mercoledì 5 giugno 2019

Gruppo Preca Brummel: Un nuovo piano di rilancio per Brums & MEK

Il Gruppo Preca Brummel, a cui appartengono i marchi Brums e MEK, è in piena fase di rilancio, dopo aver ottenuto lo scorso 18 Dicembre l’omologa al concordato con continuità aziendale.

Il piano di ristrutturazione presentato per il quinquennio 2018-22 prevede tre macro aree di lavoro indirizzate principalmente al settore retail: il rinnovamento dell’immagine dei negozi, lo sviluppo della rete di distribuzione a livello Nazionale ed Internazionale e la valorizzazione delle vendite omnichannel.


Il progetto di restyling ha già coinvolto alcuni punti vendita tra cui Brums Orio al Serio, situato all’interno del noto centro commerciale Orio Center, che lo scorso Marzo ha riaperto con importanti novità dal punto di vista dell’immagine e della shopping experience: nei prossimi mesi sarà allestito uno spazio totalmente innovativo dedicato a MEK, con un espositore multimediale di ultima generazione che permetterà ad ogni cliente di aver accesso all’intera Collezione P/E 2019, non solo quindi alla selezione di capi presenti in negozio, e finalizzare gli acquisiti online scegliendo se ritirarli in negozio oppure direttamente a casa.

Le novità in campo digital si aprono anche per il marchio Brums, alcuni punti vendita infatti saranno dotati di IPad dai quali sarà possibile acquistare i capi della Collezione. L’obiettivo dell’azienda è di avvicinarsi sempre più alle esigenze del consumatore che spesso ama unire l’esperienza del punto vendita ad un acquisto online che garantisce una più ampia disponibilità di capi e taglie.

Sul territorio Nazionale, primo mercato per l’azienda con il 90% delle vendite, sono stati inaugurati due negozi monomarca, ad Alassio e a Torino, nell’importante centro storico. La strategia di espansione punta inoltre a potenziare la presenza del Brand nei principali mercati esteri quali Russia e Medio Oriente, intensificandone la localizzazione nei punti più strategici delle capitali.

Segno di questo crescente interesse per i mercati emergenti sono l’apertura del terzo punto vendita monomarca a Mosca all’interno del prestigioso centro commerciale Oceania, a Baku in Azerbaigian all’interno del centro commerciale Ganjlik Mall, a Doha in Qatar dove ha aperto il secondo flagship in uno dei più importanti crocevia dello shopping Ezdan Mall, a Tirana con una seconda apertura presso il Toptani Center ed infine per chiudere la stagione P/E 2019, Brums approderà anche in Bulgaria nella città di Varna nel centro commerciale Delta Planet.

Viene così rafforzato l’obiettivo di espansione dell’azienda, che attualmente conta 200 store monomarca e 800 negozi multibrand a livello mondiale; numeri che sono indicatori di una nuova vita per il gruppo che punta alla crescita costante e all’innovazione digitale, ottenendo così un posto tra i Brand d’avanguardia nel settore dell’abbigliamento per bambino.

Per Maggiori Informazioni: www.precabrummel.com