venerdì 28 giugno 2019

Fred Perry: L'esclusiva Collezione dedicata a Amy Winehouse

Fred Perry collabora nuovamente con la Amy Winehouse Foundation, contribuendo ogni stagione a sostenere il lavoro fondamentale dell’associazione benefica che vuole aiutare i giovani vittime di dipendenza da droga e alcol.

La Collezione P/E 2019 prende spunto dai primi progetti di Amy realizzati per il Brand. Mixando
lo stile Sporty con le inconfondibili silhouette da Pin-Up della cantante Londinese, ogni pezzo è firmato e contraddistinto da due cuori rossi ricamati sopra l'iconica corona d'alloro (Laurel Wreath): un riferimento esplicito ed affettuoso ai tatuaggi dell'artista.


Lo stile Pin-Up di Amy ispira le iconiche polo (Fred Perry Shirt) e il vestito da tennis in piquet di cotone, interpretati con una lunga abbottonatura e il risvolto alle maniche. I pois, sinonimo dell'estetica rockabilly della cantante, diventano uno degli elementi chiave della Collezione e sono declinati sull’iconica polo nella combinazione rosso e bianco o nel classico bianco e nero.

La versione nera si arricchisce con nuovi ricami di ispirazione western sul giogo anteriore, quella rossa con borchie sul colletto e sui risvolti delle maniche, mentre la polo bianca si ispira ai tatuaggi dell’artista britannica con grandi cuori ricamati a contrasto.

I pois sono stampati anche su uno dei capi chiave della capsule collection: una nuova camicia crop dalla silhouette Slim con maniche risvoltate, colletto ampio e fascia in vita.

L'iconica felpa e il bomber Fred Perry sono rivisitate con una nuova vestibilità "Amy". Fittate e leggermente tagliate, le giacche adottano il classico stile Anni' 50 grazie all’utilizzo di tessuti lucidi e la corona d'alloro in ciniglia sul retro. Si aggiungono le T-Shirt in cotone, arricchite da una stampa esclusiva commissionata dal Brand a Henry Hate, amico e tatuatore di Amy Winehouse.

Per Maggiori Informazioni: www.fredperry.com