venerdì 28 giugno 2019

#MFW: Chorustyle P/E 2020

L’attitude è active nella nuova Collezione P/E 2020 di Chorustyle che si ispira a due sport iconici: il tennis e il corpo libero.

Lo stile Daily è reinterpretato in chiave Sporty attraverso un approccio moderno e sofisticato. Le proposte Chorustyle, sia per l'uomo che per la donna, sono sempre più caratterizzate da prodotti naturali ed ecosostenibili attraverso l’utilizzo di tessuti certificati Oeko-tex. Rispecchiano la mission del Brand che punta alla valorizzazione del benessere. I capi sono pensati per consumatori che abitano sì le città, ma amano gli spazi aperti e l'outdoor, con uno stile di vita dinamico tra natura e spazi urbani. Il guardaroba è quindi essenziale, ma attento ai dettagli, è informale e sofisticato allo stesso tempo con uno speciale outift dedicato al mondo running. La proposta è mirata e reinterpreta la sartorialità classica con performance e funzionalità. Nasce un nuovo concetto di outdoor applicato all’abbigliamento, per sentirsi a proprio agio in mezzo alla natura e in città. Una rivoluzione coerente, mai chiassosa e molto attenta al dettaglio moda.


Ispirazione
Tutto parte dalla celebre Fallingwater, la villa-capolavoro dell'architettura organica, progettata dall’architetto statunitense Frank Lloyd Wright. Lo stile attinge dai tagli geometrici di luce e strutturali della Casa sulla cascata, dove l’armonia tra ambiente costruito e ambiente naturale, tra genere umano e natura, delinea un avveniristico modo di vivere. Un concetto affine alla filosofia di Chorustyle. La comodità, le linee pulite e la libertà espressiva di chi veste, ben presenti nel Mood della Collezione Chorustyle P/E 2020, sono estremamente in linea con il pensiero di Wright.

Materiali e Forme
L'equilibrio tra genere umano e natura è espresso dalle fibre, che sono pure e garantiscono flessibilità e comfort sul corpo. Alcune lamine spezzano le superfici monocrome. Il tessuto dedicato al mondo running, declinato in chiave Chorustyle su T-Shirt, blouson e pantalone, è frutto di un processo produttivo ecosostenibile basato sull’utilizzo di poliammide bio-based, ricavata dalla pianta del ricino. Permette la riduzione del 20% dei consumi di acqua e di energia, non sottrae spazio alle coltivazioni destinate all’alimentazione e incide il 25% in meno sulle variazioni climatiche rispetto alla poliammide standard. Il tessuto è elastico e altamente performante, con prestazioni tecniche eccezionali come quick dry, protezione da sbalzi di temperatura e assoluta leggerezza.

Per Maggiori Informazioni: www.chorustyle.com





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...