sabato 11 maggio 2019

Cromier: La suola, scolpita nel marmo!

Dall’intuizione di Filippo Pisani d’Arcano, nasce il Brand Cromier che, per la stagione P/E 2019 propone la prima Collection signed by: trainers che suggellano l’abbraccio di un’anima Sporty a Coolness Label.

Chunker sneakers sdoganate che valicano i confini del mondo Sportswear per dominare una quotidianità Fashion, caposaldo della cultura outdoor. L' assoluta novità è sicuramente la “suola scolpita nel marmo”: tridimensionale, brillante e stratificato per definizione, il marmo conferisce alla calzatura un legame con l’arte insito nella bellezza e nella tradizione Italiana.


Essenza basale della proposta Cromier, è anteposta alle tinte vivide declinate su tessuti mesh spaziati, neoprene, stratificazioni a telaio traslucidi e sui pellami scamosciati delle tomaie: il marmo e il colore, la compostezza splendente metamorfica e la morbidezza ineffabile delle cromie.

Antitesi di contrasti, Cromier, con il suo essere metonimia, è la risultanza di contaminazioni sapientemente equilibrate, opera d’arte contemporanea che rivolge uno sguardo fugace al fasto di un passato che è stato, per vivere un futuro nitido e solito. Ipergeometriche nelle strutture, Niji, Aka e Shiro descrivono proposte per lui e lei alternando nuance primarie sature a colori brillanti e lucenti: contrasto d’un immaginario posato e antico, estranea sé stesso grazie all’ estemporaneità delle macchie di colore.

Per Maggiori Informazioni: www.cromier.it