martedì 16 aprile 2019

North Sails & Alex Bellini: Insieme per “10 Rivers 1 Ocean”

North Sails, conferma il suo impegno verso la conservazione e la salvaguardia degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica, supportando il progetto intrapreso da Alex Bellini10 Rivers 1 Ocean” (www.10rivers1ocean.com).

Alex Bellini, è partito lo scorso 25 Febbraio con l’obiettivo (raggiunto) di navigare il Gange, prima tappa del suo progetto “10 Rivers 1 Ocean”, continuerà a veleggiare su imbarcazioni create, di volta in volta, con materiale riciclato e assemblato in loco, sui 10 fiumi più inquinati dalla plastica di tutto il pianeta e sul Pacific Garbage Patch nell’Oceano Pacifico. Una mission decisamente importante che nasce dall’esigenza di raccontare una storia - quella di un ecosistema che va salvato - e che porta con sé un messaggio forte di sensibilizzazione del pianeta verso questo tema.


"Arriverò nei luoghi prescelti portandomi solo alcuni strumenti - ha spiegato Alex - e raccoglierò dalle sponde dei fiumi materiali abbandonati o di recupero. Mi costruirò una zattera di volta in volta, fiume dopo fiume. Ognuna di queste imbarcazioni sarà lo specchio delle abitudini delle persone che vivono sul luogo".

North Sails diventa a tutti gli effetti supporter del progetto perché in linea con il suo percorso di Brand già intrapreso da alcune stagioni e sottolineato anche attraverso la nuova Campagna P/E 2019 “Ocean For Life”, dove si mostra l’impatto dell’inquinamento sulla vita delle persone attraverso la call-to-action: Reduce, Reuse, Recycle. It’s your choice.

L’intento di Alex Bellini è di raccontare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema ecologico ed economico che rappresenta la plastica e che riguarda la salute del pianeta, progetto che North Sails ha sposato per favorire un nuovo senso di comprensione e di educazione del consumatore al cambiamento e alla tutela dei mari dall’inquinamento della plastica.

Per Maggiori Informazioni: www.northsails.com