sabato 16 marzo 2019

Pierre Mantoux: La nuova Collezione Natural

Nel 2019 si festeggiano i primi 60 Anni del collant, la calza rivoluzionaria che portò in primo piano le gambe delle donne e Pierre Mantoux celebra questa ricorrenza lanciando Natural, la prima Collezione di collant classici riletti all’insegna di uno spirito totalmente ecosostenibile.

Una linea Green e davvero di tendenza per un Brand che, al forte senso estetico, ha saputo unire un mix speciale di ricerca e tecnologia concretizzato in Collezioni in cui le donne contemporanee, consumatrici esperte ed esigenti, possono trovare sempre un valore aggiunto al semplice prodotto moda. Questa calza Green, nasce da una scelta etica che ha inizio fin dalla selezione delle materie più preziose
e naturali tutte lavorate in Italia per garantire un processo produttivo attento al controllo delle sostanze chimiche. Il tutto prosegue, nella fase della tintura, con l’ausilio di colori solidi che riducono al minimo le dispersioni nell’ambiente circostante.


La qualità per noi ha inizio dalla ricerca e dalla selezione delle materie prime naturali più preziose ed evolve applicando le tecnologie più moderne e i controlli più accurati in ogni fase della lavorazione - ha spiegato Patrizia Giangrossi, ad di Pierre Mantoux - Il nostro percorso sostenibile non è una tendenza, ma una necessità e una scelta di consapevolezza”.

Seguendo questo input hanno preso vita tre diversi modelli di collant, risultato di una filosofia sostenibile che non prescinde da una tecnologia all’avanguardia. Perché innovazione responsabile significa utilizzare la tecnologia per mantenere la naturalezze delle texture con altissime performance rispettando l’ambiente e, al contempo, l’esigenza estetica:

- Collant in cotone soft, che sfrutta le caratteristiche uniche dell’”oro bianco” d’Egitto – la finezza, l’elasticità, la lunghezza della fibra - e i suoi plus - traspirabilità e l’alto coefficiente termico, ed è proposto in 100 Denari nelle tinte nero, blu e zibellino.

- Collant in wool 80 Denari - in nero, ferro e tortora - che utilizza il merinos extrafine trattato per essere
irrestringibile e che sfrutta le peculiarità della lana in termini di igroscopicità, di coibenza e di elasticità.

- Modello in cachemire 90 Denari - realizzato in nero, antracite e blu - che, unitamente alla viscosa ricavata dalla cellulosa del legno, dà vita a una fibra morbida, resistente e ipoallergenica, che esprime tutte le sue qualità nell’eleganza di una fibra setosa e
unica.

Una proposta Eco Friendly, che garantisce confort a lungo termine e uno stile impeccabile che sarà disponibile nelle boutique Pierre Mantoux e in selezionati punti vendita a partire Luglio.

Per Maggiori Informazioni: www.pierremantoux.com