venerdì 8 marzo 2019

#MFW: Jenny Monteiro A/I 2019-20

Trasformare, elaborare, unire, mixare ma anche ricomporre. Jenny Monteiro prosegue nella sua personale ricerca mettendo al centro la bellezza e il benessere.

Nella nuova Collezione A/I 2019-20 la moda diventa un manifesto estetico ma anche risposta alle esigenze quotidiane, abiti e completi come migliori alleati e complici delle donne, un colore, il viola, come simbolo di un percorso armonico ma anche espressione di più intima sensibilità.


La parola harmonica rimanda alle melodie più conosciute in tutto il mondo, tra cui il blues e il folk ma anche al grande cinema italiano - spiega Jenny - È uno strumento musicale che parla di libertà e di leggerezza ma anche di eleganza e di facilità, proprio come secondo me dovrebbero essere gli abiti, validi aiuti capaci in ogni momento di regalare sicurezza e armonia”.

Forma e funzione di completi giacche e pantaloni si uniscono a camicie di seta plissettata e colorata e ai più femminili cappotti dalle maniche a raglan e segnati in vita da fusciacche in un dialogo che si fa percorso stilistico ma anche composizione quotidiana. I tessuti utilizzati sono preziosi come seta e tulle si alternano e si combinano con pratici crêpe di lana double, bouclè e jersey di lana.

Il nero, il blu scuro e il rosso si uniscono alle mille sfumature del viola intenso, seduttivo, regale e misterioso ma anche pop.

Per Maggiori Informazioni: www.jennymonteiro.com