venerdì 8 marzo 2019

#MFW: Svevo Parma A/I 2019-20

I codici estetici di Svevo, sono fondati sulla sintesi costante tra qualità artigianale e innovazione tecnica: continuano a definire e distinguere la cultura del "tailored knitwear", ritmata da materiali preziosi e interventi speciali che riconfermano l'essenza lussuosa e intramontabile del “Made in Italy”.

La nuova Collezione A/I 2019-20 evoca il sapore Retrò degli Anni' 70, sempre in equilibrio tra il classico ed il gusto contemporaneo: la collezione innalza e reinterpreta le silhouette e le lavorazioni tipiche del marchio attraverso nuovi colori su micro jacquard nel bicolore e tinta unita, lupetti su cui fanno capolino tartan e motivi geometrici, maglie, maglioni e T-Shirts ispirate allo sportswear che fondono estro creativo, eleganza classica e spirito contemporaneo.


Le forme sono derivate dall'outerwear, in Original Cashmere 1955 la giacca cardigan con intrecci norvegesi, la pilot e l'aviator jacket ed il bomber con cappuccio sono perfezionati con interni di castorino tinto a mano in tutte le nuance della stagione. Sono capi autentici, riconoscibili, senza tempo, destinati ad accompagnare ogni tipo di cammino, dalle vie delle metropoli di passaggio ai sentieri infiniti attraverso i boschi e le montagne più alte.

La palette vira dal beige, ghiaccio, rosso, verde smeraldo, al blu ed il blu royal, su Lana Superfine Merinos 110'S e 160' S, Cashmere e Cashmere e seta per modelli basici arricchiti da grafiche jacquard elaborate sul davanti, sulle maniche o sui colli e per le forme movimentate da color-block vivaci. Oltre alla cravatta brevettata di Svevo, il Look include gli accessori carry-over da portare sempre con sé nello zaino: il berretto da baseball di cashmere con copri orecchie a scomparsa, i guanti reversable e le morbide sciarpe, per affrontare le temperature più rigide.

Completa la Collezione lo scarponcino SNEEBOOT, che agevola il passo grazie alla sua forma leggera e flessibile, assemblata con la suola sportiva in gomma e con la morbida tomaia hiking interamente realizzata in camoscio colorato con dettagli in cashmere.

Per Maggiori Informazioni: www.svevoparma.it