venerdì 8 marzo 2019

#MFW: Giuseppe Zanotti A/I 2019-20

La nuova Collezione A/I 2019-20 di Giuseppe Zanotti racconta di una donna sofisticata e cosmopolita, elegante ma anche dall’animo Rocker. La percezione del caos è voluta, e costruita attraverso una studiata disarmonia di forme e colori.

Due le chiavi tematiche principali della Collezione, immediate allo sguardo, persistenti nella memoria. La prima si trova nell’aspetto grafico di impostazione geometrica. Una danza cadenzata di forme regolari che percorre trasversalmente l’intera Collezione, coinvolgendo strutture, modelli e pattern decorativi. La seconda è l’innovativa rivisitazione di stampe animali effetto pelliccia. I pellami sono stati rielaborati e ridisegnati secondo il codice Giuseppe Zanotti, diventano unici e inconfondibili. Protagonisti o semplici comparse, essi sono il filo conduttore dell’intera Collezione. Sulle tomaie, sui tacchi e nei dettagli, le stampe leopardo, zebra e giraffa si combinano a più toni con pitone roccia, camoscio e vernice, o si lasciano incantare dalla luce di pietre e cristalli.


Sfilate e affusolate, queste si accompagnano a tacchi medi su décolleté e sandali da sera, mentre assumono un gusto démodé e Rétro sulla nuovissima bebè tacco 45: basata, ricca, irriverente. Stessa linea e stesso tacco per le pantofole cristallo, tripudio di luminosa opulenza. Forma quadrata e tacco basico per le scarpe da giorno, decisamente easy to wear, o per l’innovativa platform dalla struttura leggermente inclinata. Vasta la gamma di stivali e tronchetti di altezza media: androgini, stabili, perfetti all-day-long.

Nasce così Blabber, l’ultima arrivata in casa GZ. Presentata nella forma low e high cut, questa sneaker vanta un nuovo fondo e un’ispirazione skateboarder che segnano una vera e propria rivoluzione stilistica.

Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanotti.com