domenica 3 marzo 2019

#MFW: Cividini A/I 2019-20

Un Heritage lungo 30 Anni quello che Cividini ha svelato durante Milano Moda Donna, portando per la prima volta sotto i riflettori il dietro le quinte dell’alto artigianato e del valore artistico che da sempre caratterizzano la Maison. 
 
Artigiani-artisti hanno mostrato la magica sinergia che li unisce e che è alla base di ogni capo che nasce.
Durante la sfilata, presso la prestigiosa cornice di Palazzo Reale - Sala delle Cariatidi, gli artigiani-pittori Anca Maria Ciorlaus e Michele Giannotti, hanno elaborato in diretta alcuni Look della Collezione donna A/I 2019-20, rispettivamente attraverso la tecnica dello Stencil e la tecnica della serigrafia.

Cividini nasce sul finire degli Anni’ 80 come moderna maglieria in cashmere rivolta a un pubblico colto, capace di rifiutare lo slancio edonistico e consumistico del periodo, e apprezzare una moda non-volubile, non-effimera ma stilisticamente ricercata e di alto valore tecnico e qualitativo.

In meno di un decennio l’intuizione dei fondatori Piero e Miriam Cividini portò il marchio a diventare icona del
"Made in Italy" autentico, fedele ai valori del bel vestire, del fatto bene, del fatto a mano, e del fatto con rispetto, per le persone e per l’ambiente. Una filosofia che, dalla passerella di Milano Moda Donna dove è stata presentata per la prima volta a metà degli Anni’ 90, ha presto valicato i confini nazionali raggiungendo gli amanti della qualità e del gusto, dall’estremo oriente all’estremo occidente.

Sono molti i progetti che si sono susseguiti nel tempo:
Fatto a Mano, capsule in edizione limitata di maglie
totalmente prodotte con degli antichi telai a mano;
Vestire Arte, capi dipinti a mano da artigiani-artisti tramite
varie tecniche amanuensi; 
Green Heritage, l’attenzione verso l’ambiente che passa attraverso l’utilizzo di filati naturali, coloranti non azoici, e lavaggi realizzati in-house dove lo smaltimento delle acque è severamente regolamentato; tecniche di produzione rispettose dell’ambiente e del lavoro dell’uomo, che valorizzano la lentezza dei processi e la creatività dei risultati; utilizzo di fibre naturali di altissima qualità, che spaziano dal Cashmere, al Baby Alpaca alla Seta.

Cividini celebra 30 Anni di continuità, a riconferma dell’intuizione originaria che fonda le sue radici nella tradizione artistica e artigiana del Bel Paese, da sempre emblema del Bel Vestire.

Per Maggiori Informazioni: www.cividini.com