sabato 9 marzo 2019

#MFW: Beatrice .b A/I 2019-20

Beatrice .b ripensa il guardaroba della donna contemporanea. La nuova Collezione A/I 2019-20 apre con un’atmosfera in cui linee fluide e pulite contaminano la geometria delle stampe foulard e della viscosa operata.

Il concetto di “eleganza rilassata” è il cuore di questo corner, in cui completi bathleisure, slip-dress e abiti a tunica eliminano l’idea di eleganza rigida e troppo impostata, per lasciare spazio a sensazioni contemporanee. La maglieria in merinos si personalizza con dettagli di cuciture a contrasto e viene mixata ai tessuti di Collezione: il cardigan in mohair, il maxi pull a intarsio richiamano le geometrie foulard del mood.


Il nero viene affiancato ad una palette totalmente diversa, in cui il tabacco e le sue sfumature vengono declinati per dar forma ad una proposta understated ma allo stesso tempo moderna, in cui la micro stampa floreale affianca il cappotto check sfrangiato. Qui Beatrice .b punta sulla costruzione e sullo studio delle forme e dei materiali: la maxi cappa teddy bear, i pantaloni cargo in Eco-Pelle e la gonna in flanella check con baschina a contrasto esaltano la cura per il dettaglio, che da sempre contraddistinguono il Know-How Italiano del Brand.

L’estetica geometrica viene inserita nuovamente e plissettata crea gonne asimmetriche con mix di diversi plissé hand-made e abiti fluidi a tunica. La maglieria in merinos si mescola alla stampa plissettata e si alterna a pull in costa Inglese in mohair acquamarina e a giochi di righe sfalsate a più colori. La proposta di tessuti tecnici inoltre, si espande grazie al cappotto in neoprene laminato e alla gonna a tubo con maxi zip anteriore da coordinare con camicie over di seta stampate. La stampa che ravviva questo tema introduce un nuovo concetto alla Collezione. Il suo sviluppo infatti, viene adattato alla plissettatura e piazzato ad Hoc nei diversi modelli per creare un effetto “bordo” che incornicia il fondo del plissé.

Per Maggiori Informazioni: www.beatriceb.com