giovedì 14 febbraio 2019

Panerai: L' esclusivo Luminor 1950 Sealand dedicato all'anno del Maiale

Preziose incisioni realizzate esclusivamente a mano dai grandi maestri artigiani Italiani rendono unico il nuovo Luminor 1950 Sealand 3 Days Automatic Acciaio - 44mm (PAM00859), la Special Edition dedicata da Panerai all’Anno del Maiale.

Il nuovo segnatempo è l’undicesimo esemplare della serie realizzata a partire dal 2009 da Panerai in onore della millenaria e suggestiva tradizione dello Zodiaco Cinese. Dopo gli orologi dedicati al Bufalo, alla Tigre, al Coniglio, al Drago, al Serpente, al Cavallo, alla Capra, alla Scimmia, al Gallo e al Cane, il nuovo Luminor 1950 Sealand saluta con i migliori auspici l’Anno del Maiale. Gli 88 orologi realizzati per questa edizione speciale - un numero di forte valore simbolico e benaugurale nella cultura cinese - viene decorato a mano dai migliori maestri incisori Italiani secondo l’antica tecnica a sparsello, che prende il nome dallo speciale attrezzo utilizzato per realizzare il disegno sul coperchio. Nei solchi creati inizialmente sull’acciaio, è incastonato del filo d’oro che viene fatto scivolare in molteplici strati paralleli e battuto fino a riempire completamente i profili scavati, che insieme formano la sagoma del maiale e i raffinati decori.


Il coperchio decorato protegge un quadrante grigio, semplice e di chiara lettura, con numeri arabi, indici lineari e punti luminescenti, piccoli secondi a ore nove e indicazione della data a ore tre. Il coperchio, che nasconde nel retro anche uno specchietto segnalatore, completa una cassa Luminor 1950 del diametro di 44 mm, realizzata in acciaio inossidabile satinato.

Anima il nuovo orologio il calibro a carica automatica P.9010, realizzato dalla Manifattura di Alta Orologeria Panerai di Neuchâtel. Solido e affidabile, il movimento gode di un’autonomia di carica di 3 giorni ed è dotato di massa oscillante bidirezionale e dispositivo per la regolazione rapida dell’ora collegato alla modifica del datario.

Il Luminor 1950 Sealand 3 Days Automatic Acciaio - 44mm (PAM00859) è impermeabile fino a 10 Bar (circa 100 metri di profondità) ed è completato da un cinturino in morbida pelle marrone. Disponibile in esclusiva nelle boutique Panerai, l’orologio è presentato con un cinturino di ricambio in caucciù nero, lo strumento per la sostituzione e un cacciavite in acciaio.

Per Maggiori Informazioni: www.panerai.com