giovedì 14 febbraio 2019

Tessitura Attilio Imperiali SpA: presenta il piano di rilancio per la Serikos Srl

La famiglia Imperiali, proprietaria di Tessitura Attilio Imperiali SpA, società Leader nella produzione e commercializzazione di articoli serici di alta gamma ha sottoscritto, attraverso la newco Serikos 1984 Srl, un contratto di affitto del ramo di azienda della Serikos Srl, converter tessile attivo nella commercializzazione di articoli tessili e in particolare tessuti jacquard e tessuti stampati.

Serikos Srl - Collezioni & Tessili
ha operato per 35 Anni nel settore dell'abbigliamento donna e bambino, sviluppando collezioni tessili propositive e all'avanguardia, con una ricerca continua di disegni e tramature con fibre naturali abbinate a filati tendenza. Si prevede che il ramo di azienda operato dalla newco possa essere pienamente operativo dalla seconda metà del mese di Febbraio 2019, con l'obiettivo davvero sfidante di raggiungere un fatturato annuo di almeno 2 Milioni di Euro. L'operazione, tesa a consentire la continuità e il rilancio aziendale della società Serikos srl, consentirà la salvaguardia dei livelli occupazionali (il 75% dei dipendenti attualmente in forza subentreranno nella nuova Seriikos 1984 Srl) e si inserisce nel contesto di una strategia di ampliamento della propria gamma prodotti e della propria copertura territoriale.


"L'affitto delle attività di Serikos da parte di Serikos 1984 - ha dichiarato l'Amministratore Delegato Alessandra Imperiali - costituisce la prima vera operazione di crescita per linee esterne di Tessitura Attilio Imperiali SpA ed è un passaggio importante, che conferma la nostra volontà di perseguire una strategia che vede nella disponibilità di una più ampia gamma di prodotti e di un maggior numero di competenze specialistiche i vantaggi competitivi su cui abbiamo deciso di puntare per crescere"

Un'altra delle leve fondamentali che hanno portato alla definizione di questa operazione è l'aspetto sociale della stessa, ad ulteriore conferma della continua attenzione della proprietà di Tessitura Attilio Imperiali per una presenza sempre più attivamente sostenibile nella propria comunità di riferimento.

L'affitto del ramo di azienda è propedeutico al suo acquisto, comunque condizionato all'omologazione del piano concordatario che verrà proposto da Serikos Srl ai suoi creditori. Nell'operazione, Serikos 1984 Srl è assistita dallo Studio Pennestri di Como, in qualità di consulenti fiscali e contabili, e dall'Avv. Mara Fumagalli, che fornisce consulenza legale.

Per Maggiori Informazioni: www.attilioimperiali.it