venerdì 15 febbraio 2019

Business France: Protagonista al 52° Cosmoprof WorldWide Bologna

In occasione della 52° edizione di Cosmoprof WorldWide Bologna, che si conferma l’appuntamento più importante al Mondo per l’intera industria cosmetica e il principale punto di riferimento per la Beauty Community Internazionale la Francia sceglie di esserci e lo farà in forze.

73
aziende saranno infatti riunite sotto i colori della bandiera francese nella collettiva organizzata da Business France e dislocate in diversi spazi espositivi dell’industria cosmetica, dalla Profumeria/Cosmetica, ai prodotti Naturali e biologici, al Packaging, Macchinari fino al Contract Manufacturing e materie prime.
Come d’abitudine, in contemporanea a Cosmoprof, si terrà Cosmopack, la più grande fiera internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica, su cui la Francia avrà di che far parlare di sé.


I dati della FEBEA - Féderation des enterprises de la beauté - confermano che l’industria cosmetica d’Oltralpe è in costante crescita e rimane uno dei motori trainanti dell’industria francese. L’export, infatti, è particolarmente rilevante verso la Germania, l’Italia, il Regno Unito e la Spagna. Si confermano in crescita anche le esportazioni verso l’Asia (+ 25%); gli Stati Uniti (+ 20%) e il Medio Oriente (+ 13%).

Le esportazioni di prodotti Francesi verso l’Europa hanno registrato nel 2017 un fatturato record di 6,3 Miliardi €, e quasi il doppio (13,6 Miliardi €) verso il resto del Mondo; numeri importanti che suggellano il primato della Francia nel settore.

Per Maggiori Informazioni: www.businessfrance.fr

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...