mercoledì 27 febbraio 2019

#MFW: O Jour A/I 2019-20

O Jour presenta la nuova Collezione A/I 2019-20 all' insegna del mondo del Lusso traendo spunto dalle località più eleganti e prestigiose del Mondo; racconta un inverno morbido ed elegante; descrive le ispirazioni raccolte da Giorgia Caovilla durante i suoi viaggi.

La
femminilità di O Jour si sviluppa nelle forme, nei modelli, nei materiali e nei colori: una palette calda, tessuti soffici e carezzevoli, accostamenti inediti e dettagli d’autore: dai cristalli Swarovski ai fiori in velluto dipinti a mano ad acquerello. Le applicazioni sulle calzature sono proprio il segno distintivo di questa Collezione, particolari opere d’arte perfette per farsi notare.


Dress to Impressè proprio la regola di St. Moritz, la località che il nome al primo dei quattro temi sviluppati in questa collezione. È un luogo esclusivo, come lo è l’opera d’arte rappresentata dal fiore dipinto a mano. Un vezzo unico, dove ogni petalo è irripetibile. Tra la ballerina, la décolleté e il tronchetto, queste sono calzature per stupire.



L’altissima ricerca dei materiali si evidenzia anche nel secondo tema, Zurs, che prende il nome dalla rinomata località montana d’Austria, luogo raccolto e intimo, così come lo è il sofisticato doppio nodo di capretto e camoscio, in doppia tonalità di colore. Calzature ricercate, dove la classe e il gusto dello scamosciato si sposano con le luci soffuse e la musica dal vivo di questo piccolo, suggestivo luogo.



La Collezione esprime il suo lato più Glamour con il tema Cortina: la regina dello chic, mai ostentato, ma sempre presente. Calzature in satin bronzo o fucsia con ornamenti sulle punte, un mix raffinato di montone e cristalli Swarovski. Dal tacco 45 al 105, queste creazioni risultano incantevoli, tanto nelle sfumature ottenute dal tessuto quanto nelle forme.



E infine Aspen, la località sciistica più famosa del mondo, dove assieme al gossip e allo stile inconfondibile, lo spirito un po’ hippy è sempre in bella vista. Così si possono descrivere queste calzature: stivaletti e tronchetti shaerling, oltre a una straordinaria décolleté in montone verde. Inaspettati, intramontabili: questi modelli sono così, proprio come Aspen.



Per Maggiori Informazioni: www.ojour.it