martedì 26 febbraio 2019

#MFW: Vic Matiē A/I 2019-20

L’ampliamento della collezione con nuovi segmenti di prodotto è un’evoluzione naturale verso il consolidamento del marchio nel mercato internazionale nel quale Vic Matiē si è creato una posizione come testimone del made in Italy non tradizionale - dice Silvia Curzi brand manager e art director di Vic Matiē - Abbiamo arricchito la proposta donna sviluppando il tema dell’eleganza in maniera non convenzionale per offrire una collezione che copre tutte le funzioni d’uso necessarie a una donna dinamica e calata profondamente nella contemporaneità”.

La nuova Collezione che include un segmento elegante del Brand fa parte delle azioni legate al progetto di Business che vede Vic Matiē espandere la sua posizione nel settore Luxury Entry Price Level, all’interno di top boutique e department stores Internazionali e va ad affiancare la Collezione Vic Matiē Uomo, lanciata a Gennaio 2019 durante Milano Moda Uomo, e una più ampia e articolata offerta di accessori.


La crescita di Vic Matiē come marchio è possibile grazie alla capacità aziendale di trasformare decisioni profonde in azioni veloci - continua Silvia Curzi - ed è la conseguenza diretta di un controllo totale del processo produttivo che, dal design alla spedizione, è realizzato nella sede di Arcevia, Ancona, e ci permette di unire massima flessibilità, eccellente qualità, forte contenuto stilistico, rispetto dell’eticità del lavoro e sostenibilità del processo produttivo. Tutti temi essenziali per la moda di oggi”.

La Collezione disegnata dal team coordinato da Curzi, la proposta elegante della Collezione Vic Matiē donna è plasmata sul carattere anticonvenzionale, androgino, internazionale e fortemente di ricerca tipici del marchio di cui rappresenta l’apice di creatività e femminilità. La stagione A/I 2019-20 si sviluppa su quattro strutture caratterizzate dal Design del tacco.

Tacco 100: un tacco dritto, geometrico, sottile e con piccola coda definisce la décolleté classica e con cinturino, lo stivale alto a tubo e gli ankle boots in pelle, suede e pelle glitterata. Come dettagli fibbie dorate e tacco in materiale e colore a contrasto.


Tacco sospeso: un tacco alto dalla forma rettangolare, fasciato in pelle e collegato alla suola da uno snodo in metallo crea un effetto sospensione che dà carattere a cuissard in pelle elasticizzata, stivaletti stringati, sabot dalla forma affusolata.


Kitten Heel: un tacco sottile e dalla forma squadrata in metallo acciaio, oro, nero satinato e fasciato in pelle per décolleté e stivaletto elasticizzato con dettaglio gioiello, stivaletti patchwork pelle/rettile e in cavallino leopard print colorato.


Monolite: un tacco quadrato e flat per rileggere l’idea di scarpa bassa elegante. Pantofola, ballerina scollata a V, ankle boots, stivali e cuissard morbidi.


Pelle, pelle glitter, suede, cavallino e rettile i materiali. Nero, tortora, brandy, marrone, rosso, bordò, viola, giallo, bianco i colori.

Per Maggiori Informazioni: www.vicmatie.com