martedì 12 febbraio 2019

Intervista: Nicole Akonchong Miss Blumare 2018, si racconta a Moda Glamour Italia

Moda Glamour Italia, incontra le neo eletta Miss Blumare 2018 Nicole Akonchong e si racconta in un' esclusiva intervista.

- Nicole Akonchong, Miss Blumare 2018 cosa ti ha spinto a partecipare a questo concorso e perchè?


Ho deciso di partecipare a questo concorso perché ho pensato che potesse essere un'ottima opportunità per accrescere la fiducia in me stessa, sono sempre stata circondata da persone che mi hanno sempre sommersa di complimenti: complimenti che non ho mai creduto mi appartenessero, grazie a questa esperienza ho imparato ad apprezzarmi di più. Inoltre ho deciso di partecipare per avere la possibilità di confrontarmi con altre ragazze ed imparare ad accettare le critiche, è stata sicuramente un esperienza che mi ha fatto crescere.


- Durante il concorso a bordo di MSC Meraviglia chi è stata la tua piu grande alleata e chi la tua più grande antagonista?


Tutti gli organizzatori di Miss Blumare, tutti i partner regionali, Sara Pinotti la Miss Blumare 2017 e tutte le concorrenti che hanno partecipato con me sono state le mie alleate,fin dal primo giorno mi hanno sommerso di complimenti dandomi la carica e la determinazione per arrivare in finale, sopratutto la mia mamma, che mi ha affiancata fin dalle fasi provinciali, tutti coloro che mi sono stati accanto in questo percorso sono stati miei alleati e mi hanno in qualche modo aiutato a vincere, l'unica antagonista che credo di aver avuto è stata l'ansia prima di ogni prova, ansia che credo di aver gestito bene.


- Sali a bordo della MSC Meraviglia e inizia la tua avventura, quali sono i ricordi più belli che hai vissuto durante il concorso e la crociera?


Il ricordo più bello che mi ha lasciato Miss Blumare è sicuramente l'amicizia che si è creata con alcune concorrenti, si è creato un legame molto forte che mi porterò per sempre nel cuore, quest'esperienza senza di loro sicuramente non sarebbe stata la stessa.


-
Serata finale, Angela Melillo annuncia la vincitrice, è il tuo nome, a cosa hai pensato?


Inizialmente non riuscivo a realizzare, sono rimasta per qualche secondo immobile perché non potevo crederci, ho cercato di trattenere un paio di minuti le lacrime, ma poi l'emozione ha preso il sopravvento e mi sono lasciata travolgere da pianti di gioia e abbracci. È stato un momento unico,indescrivibile.


- Secondo te, cosa ti ha fatta distinguere dalle altre, e quindi vincere il Concorso?


Per tutta la settimana sono sempre rimasta me stessa e credo sia stato proprio questo a farmi distinguere, la mia genuità e la mia spontaneità.


-
Quali sono i tuoi progetti da Miss, ma sopratutto i tuoi progetti personali?

Come Miss Blumare 2018 spero di poter portare onore al mio titolo rappresentando al meglio questo concorso e dando il massimo ad ogni evento al quale parteciperò. Il mio sogno più grande sarebbe affermarmi nel mondo della moda, sfilare per i più grandi marchi e posare per i più importanti fotografi.


- Ti offrono la possibilità di lavorare nel mondo della moda, una sfilata durante Milano Moda Donna, che Maison di Moda sceglieresti? 

Decisamente Fendi la reputo una maison rappresentata di capi eleganti e contemporanei,ricchi di stile e di unicità.


Per Maggiori Informazioni: www.missblumare.com

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi