mercoledì 13 febbraio 2019

Casa Sanremo: Presentata l' innovativa tecnologia audio Sound 6D

Presso l' esclusiva Location di Casa Sanremo in occasione del 69° Festival della Canzone Italiana è stata presentata Sound 6D, l’innovativa tecnica per la ripresa e la riproduzione del suono in sei dimensioni nata da un’intuizione di Pierpaolo Guerrini, ingegnere del suono e compositore di Andrea Bocelli, e di Lando Santerini, musicista e imprenditore.

Il sistema si basa su un’innovativa tecnologia dal significativo nome di Sound6D che grazie all’innovativo microfono Cocleo 6D registra con assoluta precisione direzionale e qualitativa suoni ambientali e strumentali, musiche e voci. Con questa rivoluzionaria tecnologia, nata negli studi di registrazione PPG Studios e protetta da brevetto Internazionale, è possibile registrare e riprodurre ogni suono dalla esatta direzione di provenienza, in modo naturale e senza interventi sulla traccia audio originale, garantendo a ogni fonte sonora una perfetta riproduzione audio esattamente dalla posizione da cui è stata ripresa.


La tecnologia è totalmente “Made in Italy” e le sue applicazioni sono davvero infinite. Il primo passo sarà quello di destinarla ai Centri Benessere: il primo dispositivo Wellness a forma di cuscino capace di riprodurre in 6D musica e suoni in modo naturale, confortevole, armonico e sorprendente, realizzando una sorta di massaggio audio-cerebrale capace di far vivere esperienze sensoriali assolutamente uniche.

Per la straordinaria portata innovativa e rivoluzionaria del progetto, Sound 6D ha già ricevuto numerosi endorsement da parte di illustri personaggi, dell’arte e della scienza. A Casa Sanremo per esempio il pubblico intervenuto ha potuto ascoltare lo stupito parere di Federico Faggin, il fisico e inventore Italiano residente da molti anni nella Silicon Valley negli USA, famoso per essere il “papà” del primo chip al mondo, e vedere il grande tenore Andrea Bocelli rilassarsi proprio con Spherison.

Spherison trasmette il suono attraverso tutti i canali sensoriali umani capaci di ricevere e trasmettere al cervello ogni tipo di impulsi vibratili, inclusi gli zigomi, le tempie e la gola. Grazie a questa capacità, Spherison è lo strumento ideale per avvolgere in una nuvola sonora l’utente e regalargli così sensazioni uniche e mai provate prima. Esattamente ciò che occorre pertanto a un hotel di lusso o a un esclusivo centro benessere, per differenziare la propria attività e per fidelizzare la clientela con un servizio totalmente esclusivo.

Il mondo del luxury wellness è costantemente alla ricerca di nuove esclusive esperienze da regalare ai clienti. Con Spherison noi diamo una risposta perfettamente efficace a questa esigenza. I molti imprenditori che erano in sala oggi hanno perfettamente colto questa opportunità di business e si stanno prenotando per provare, oggi e nei prossimi giorni, la nostra soluzione per valutare il modo migliore di implementarla nelle loro strutture.” sottolinea Pierluigi Micheletti, CEO di Sound6D.

Per Maggiori Informazioni: www.sound6d.it