mercoledì 13 febbraio 2019

The Woolmark Company & CNMI: Celebrano i vincitori dell'International Woolmark Prize alla Milano Fashion Week

The Woolmark Company insieme a Camera Nazionale della Moda Italiana celebrano i vincitori dell’International Woolmark Prize 2018/2019 in occasione della Milano Fashion Week di Febbraio all’interno del Fashion Hub Market che si terrà presso la Sala Cavallerizze di via Olona 6.

Innovazione, talento e molta creatività, questi i valori comuni che uniscono The Woolmark Company a Camera Nazionale della Moda Italiana. I vincitori di quest’edizione dell’International Woolmark Prize, per la categoria Womenswear e Menswear, insieme al vincitore dell’ Innovation Award, presenteranno le loro collezioni in un’area dedicata all’interno del Fashion Hub Market, progetto sviluppato da CNMI a sostegno dei Designer emergenti di tutto il Mondo.


L'International Woolmark Prize, tenutosi per la prima volta nel 1953 e reinventato nel 2012, celebra i talenti emergenti a livello internazionale del mondo della moda e mostra, anno dopo anno, la bellezza e la versatilità della lana Merino Australiana nelle loro creazioni.

I tre vincitori del premio riceveranno da The Woolmark Company, oltre a un importante contributo finanziario, l’opportunità di essere supportati con programmi di tutoring e mentoring nello sviluppo del proprio marchio. Inoltre, le innovative Capsule Collection, realizzate in lana Merino, saranno distribuite attraverso la prestigiosa rete dei retail partners del premio consentendo a questi giovani Designer di entrare in nuovi mercati e di creare un network importante per lo sviluppo e la vendita dei loro Brand.

Dal 2012, grazie all’International Woolmark Prize, oltre 400 Designer provenienti da 65 Paesi diversi hanno ricevuto 1680 ore di mentoring da esperti del settore e più di 1365 capi in lana sono stati inseriti in commercio.

Per Maggiori Informazioni: www.woolmarkprize.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...