mercoledì 2 gennaio 2019

Tessitura Attilio Imperiali: La nuova Collezione Tessuti P/E 2020

L' accurata ricerca di un nuovo tipo di rapporto tra l’uomo e la tecnologia è il Fil Rouge della nuova Collezione P/E 2020 di Tessitura Attilio Imperiali. Una relazione da interpretare, un’ispirazione all’estetica della tecnologia che quotidianamente convive con noi e ci circonda.

L’azienda prosegue il suo percorso di sviluppo e ricerca presentando la nuova Collezione P/E 2020 alle principali fiere di settore a livello Internazionale: il 22 Gennaio a Lineapelle Londra, il 30-31 Gennaio a Lineapelle New York entrambe con prodotti dedicati all’industria calzaturiera; dal 5 al 7 Febbraio a Milano durante Milanounica con articoli per il mondo della confezione, dal 12 al 14 Febbraio a Première Vision, Parigi e dal 20 al 22 Febbraio a Lineapelle, Milano.


Le nuove Collezioni sono ancora una volta realizzate sotto la straordinaria direzione creativa di Antonella Bertagnin, nota trend setter nel settore moda, colori, abbigliamento e calzature.

L’uomo e la natura in un rapporto bi-direzionale guardano ad un futuro co-natural dove la tecnologia orienta la sua performance verso una sintesi tra le esigenze umane e quelle dell’ambiente - dichiara Antonella - Filati e lavorazioni sostenibili, tecnologie super-performanti che permettono di risparmiare acqua o solventi e di riutilizzare materie ritrasformabili.”

Partendo da questo concept nasce una collezione in cui si rinnovano i classici serici e cotonieri di Tessitura Imperiali, aggiungendo un tocco tech nei contenuti e nelle lavorazioni. II tessuti basici sono rivisti ed impreziositi con plissettature, effetti tridimensionali, lamine, stampe, spalmature e membrane che rivestono le texture. Quattro gamme di colori molto diverse tra di loro si intrecciano, in una totale libertà di comunicazione tra i toni, alla ricerca di armonie sorprendenti. I colori scuri trovano così uno spazio interessante e si uniscono ai colori chiari e luminosi della stagione. Il bianco ed il grigio antracite, colori neutri, aiutano a definire gli abbinamenti.Effetti fiammanti, bouclè, giochi di trasparenze ed effetti cangianti saranno i protagonisti.

Siamo molto orgogliosi di presentare la nuova collezione PE 2020, realizzata grazie ad un’importante lavoro di squadra che coinvolge ogni singola risorsa in azienda - dichiara Alessandra Imperiali - E dopo i brillanti risultati delle precedenti edizioni Tessitura Attilio Imperiali non si ferma e presenta per l’occasione dei nuovi prodotti innovativi, ricercati e come sempre fortemente creativi”.

Per Maggiori Informazioni: www.attilioimperiali.it