mercoledì 2 gennaio 2019

Exit: Presenta, Exit_Migrarenellearti

Il prossimo 12 Gennaio nella suggestiva cornice di Palazzo Velli a Roma, si svolgerà Exit_Migrarenellearti. Exit, attraverso la Street Art esamina il fenomeno della migrazione a 360°.

Coinvolti i nomi noti della Street Art come: Maupal, Ernesto Notarantonio, Uman, Daniela Melli, e Valerio Di Benedetto. Mauro Pallotta, in arte Maupal, famoso per le sue magnifiche e particolari rappresentazioni del papa, ed Ernesto Notarantonio, abile fotografo e mago delle Polaroid, si esibiranno in performance live, una rappresentativa dell’altra, stupendo il pubblico con colori e scatti mozzafiato.


Anche Manuela Merlo, in arte Uman, realizzerà live un’opera affascinante ed intrigante, mentre Daniela Melli e Valerio Di Benedetto, street poetry di grande successo, esporranno alcune delle loro opere sul tema. Le poesie esposte di Valerio Di Benedetto saranno affiancate dalle letture di Leonor Solange Alexandre Proença, autrice del libro “Libera di volare con il pensiero”.

I graditi ospiti che prenderanno parte alla serata, potranno godere ed assaporare delle prelibatezze tradizionali Pugliesi in stile Street Food di Vuliò e sperimentare il magico “corner emozionale” del nostro evento per poi lasciare il segno in ricordo della serata. Il DJ Set della serata è affidato a Fabio Sestili (Ipologica).

Scopo non ultimo di Exit, è la sensibilizzazione sociale sulla migrazione, per questo sostiene una raccolta fondi a favore dell’Organizzazione Intersos ed, in particolare, il progetto di ristrutturazione del loro centro di cure primarie e di accoglienza per minori non accompagnati, Intersos24.

Exit è un evento tutto nuovo, creativo, emozionale e al passo con i tempi. La migrazione verrà raccontata come insita in ognuno di noi, non partendo da un’entrata, ma bensì da un’uscita. Migriamo da bambini a giovani, da giovani ad adulti, migriamo da amori, da lavori. Tutti alla ricerca di un approdo migliore.

Per Maggiori Informazioni: www.exitmigrarenellearti.it