lunedì 21 gennaio 2019

#MFW: Daks A/I 2019-20

125 Anni di eleganza, raffinatezza e grande coerenza. In occasione di Milano Moda Uomo, Daks presenta la sua nuova Collezione A/I 2019-20 che si ispira alla letteratura Inglese e in particolare a tre autorevoli scrittori Britannici e i loro capolavori trasformati e riproposti anche in film e spettacoli.

Quel che resta del giorno”, un romanzo del 1989 dello scrittore britannico vincitore del premio Nobel Kazuo Ishiguro e successivamente adattato cinematograficamente da James Ivory, è uno dei lavori a cui si ispira la Collezione. La Collezione rivela il suo carattere fortemente britannico, ispirandosi alla caratteristica campagna Inglese e a quei pomeriggi brumosi, ma tanto eleganti, che identificano questo momento dell’autunno British. Ma sono i materiali usati che maggiormente ci informano di quanto sia Brit questa Collezione. I disegni delle stoffe arrivano infatti direttamente dagli archivi di fornitori di tessuti Inglesi sottolineando l’anima e il carattere Inglese Daks.


Ritroviamo vari tipi di check in diverse dimensioni e colori, il gessato, la spina di pesce micro e macro, i fiori che ricordano i dipinti di Gauguin stampati su aerei chiffon e georgette che, sapientemente mixati e abbinati a cappotti pesanti, creano quell’effetto “mix and match” così tipicamente Inglese. Ma il must di questa Collezione rimarrà, anche per questa stagione, l’Anniversary Check: uno speciale disegno ideato appositamente per celebrare questa importante ricorrenza e che ritroveremo sviluppato tanto nei capi spalla quanto nella maglieria.

Le borse sono pensate sia per l’uomo che per la donna, e sono realizzate tanto in pelle mat che nei tessuti dei capi di collezione e presentano dettagli negli stessi pellami. La vestibilità generale, per lui e per lei, non altera ne stravolge le linee del corpo, dando vita ad un fit che celebra la silhouette nella sua forma più classica.

Per Maggiori Informazioni: www.daks.com