martedì 11 dicembre 2018

Firenze Home TexStyle: Torna protagonista nel panorama Fieristico Nazionale & Internazionale

Torna protagonista presso la Fortezza da Basso di Firenze dal 2 al 4 Febbraio 2019, Firenze Home TexStyle, la manifestazione organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con Acropoli Srl di Bologna, in contemporanea con la XII° edizione di Immagine Italia & Co., anteprima delle Collezioni intimo e lingerie, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia.

La manifestazione torna protagonista dopo un periodo di assenza (dal 2014) nel panorama fieristico Italiano e non solo, con uno straordinario evento dedicato all' accellenza del tessile. All' interno del salone troveremo tutti i settori del comparto: dalla biancheria alle tovaglie, tende, tappeti, editoria tessile, tessile per la nautica.


Una risposta concreta, per le attuali esigenze del mercato Italiano ma anche Internazionale dove gli addetti ai lavori troveranno le giuste risposte alle loro esigenze. Alla manifestazione è riservato il Padiglione Cavaniglia di 3.300 Mq. di forte allure e suggestione con le mura perimetrali del monumento ‘mediceo’ cinquecentesco a vista su un lato dell’edificio. Oltre alle aziende presenti, il vero protagonista come sempre sarà il “Made in Italy”, che viene percepito nei mercati Internazionali non solo come prodotto d’eccellenza e di qualità ma anche come simbolo di un insieme di valori tradizionali senza uguali nel resto del Mondo.

L’ambizione è quella di riportare a Firenze la fiera di riferimento su scala Nazionale per il tessile declinato su tutti i settori. Ne è convinto Carlo Amadori amministratore unico di Acropoli, Partner di Firenze Fiera nella progettazione e commercializzazione dell’evento, che afferma: “Dopo aver progettato ben 78 manifestazioni in Italia, da Abitare il Tempo e Tesori dal Tempo di Verona al Salone dell'arte del Restauro a Ferrara, fino ad AbitaMi, nel settembre 2011 in concomitanza con il Macef e sempre per Fiera Milano, aver collaborato ad HOMI ho compreso quanto mancasse una manifestazione di settore: l’importanza del tessuto in Italia ha fatto sì che mi rendessi conto che bisognava tornare a pensare ad un’unica manifestazione. La presenza di Immagine Italia in questo panorama, da ormai 13 anni, ha fatto sì che, insieme a Firenze Fiera si tornasse a puntare su un’unica fiera del tessile, ampliando il tema intimo/underwear fino a ricomprendere i settori: Biancheria, Tovaglie, Tende, Reggitende, Tappeti, Editoria Tessile e Nautica

Nasce così Firenze Home TexStyle - conclude Amadori - il nuovo grande evento sul tessile per la casa che mi auguro possa diventare il punto di riferimento per aziende, espositori e buyer per il mondo tessile.

Per Maggiori Informazioni: www.firenzehometexstyle.com