sabato 15 dicembre 2018

CRN: Il nuovo Yacht Begallta

CRN presenta Begallta, lo Yacht di 75m che incarna uno spirito dinamico e all’avanguardia. Il nuovo progetto è stato sviluppato dall’ufficio tecnico di CRN in collaborazione con gli studi di Design e Architettura Lobanov Design e Pulina DNA, a cui è stata affidata la progettazione degli interni.

Begallta è il nuovo Yacht dalle linee originali e inattese, permeato da uno stile sofisticato e contemporaneo che coniuga in modo mirabile l’innovazione potente di CRN con la visione futuristica dello Studio Lobanov Design. La silhoutte di Begallta cattura l’attenzione grazie al suo Design dal carattere deciso, perfettamente rappresentato dalla prua affusalata che taglia con fermezza la superficie dell’acqua durante la navigazione. La principale caratteristica stilistisca è la linea inclinata che attraversa lo scafo e la sovrastruttura come un nastro che unisce e fonde sapientemente i ponti dello Yacht, donando un senso di fluidità senza precedenti. A poppa, l’ispirazione avveniristica di Begallta raggiunge il suo culmine, grazie al taglio negli angoli che sottolinea lo stile connotante dello Yacht.


Begallta propone un layout fluido e decisamente innovativo che annulla la distanza tra l’interno e l’esterno. Le soluzioni progettuali, infatti, valorizzano il costante contatto con gli elementi naturali: dalle vetrate panoramiche alle ampie terrazze fino a raggiungere il sundeck, dove i raggi del sole si riflettono sulle superfici sfaccettate, in un gioco di linee architettoniche che guidano lo sguardo all’hard top, elemento di congiunzione tra cielo e mare. La sensibilità contemporanea e lineare delle aree outdoor è in perfetta sintonia con lo stile metropolitano degli interior, dove gli ampi spazi sono impreziositi dall’utilizzo del vetro e di materiali di eccellenza così come da arredi in stile minimal e soluzioni di entertainment all’avanguardia, che ricordano immediamente le atmosfere tipiche dei loft newyorkesi.

Begallta è uno yacht senza paragoni e unico nel suo genere, in cui il tratto stilistico dello studio Lobanov emerge con tutta la sua forza - ha dichiarato Stefano De Vivo, CRN Chief Commercial Officer - Amiamo le sfide e questa collaborazione con lo studio Lobanov Design ha prodotto un progetto innovativo e realmente dirompente, capace di fondere in modo armonioso la ricercatezza dello stile moderno con il contatto emozionante con gli elementi naturali”.

Realizzare yacht iconici, che una volta visti rimangono impressi nell’immaginario, è un tratto distintivo del nostro design. La costante ricerca di soluzioni dinamiche, innovative e inattese, che in una frazione di secondo comunicano un’idea precisa attraverso l’uso di stili diversi, è parte fondamentale del nostro DNA, accanto all’imperativo di dare forma all’inaspettato. Questo progetto rispecchia pienamente i nostri valori e il nostro stile. Siamo contenti della sfida lanciata da CRN, un interessante stimolo intellettuale per il nostro studio”, ha aggiunto Igor Lobanov, Creative Director Lobanov Design.

Per Maggiori Informazioni: www.crn-yacht.com