sabato 15 dicembre 2018

Produzioni dal Basso: Il nuovo "Mercante in Fiera"

Arte da consumare, da mangiare, da passare di mano in mano, tra le bucce di mandarini e gusci di nocciole, oltre che ai dolci delle feste.

Questo è il "Mercante in Fiera", il gioco Natalizio per eccellenza che oggi cambia veste, con nuove carte illustrate da 41 celebri disegnatori e protagonista di una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso.


Raccogliere fondi per alimentare la cultura, un ritorno alla tradizione, lasciando da parte smartphone e tablet e riunendosi sotto il vischio tutti insieme per giocare con carte antiche, ma illustrate in modo moderno e divertente: Il "Mercante in Fiera", un progetto promosso da Crunched Edition - associazione culturale romana che riunisce chiunque sia "affamato" di cultura - nasce dalla convinzione che l'arte si gusta meglio in compagnia. E quale modo migliore di condividere simultaneamente, non più solo tramite piattaforme virtuali, una piccola mostra tascabile se non con un gioco di carte?

Le nuove carte del "Mercante in Fiera" sono più di semplici carte collezionabili, molto più di piccole illustrazioni da appendere al muro o chiudere in un libro: sono morsi d’arte condividere con amici e parenti, per riscoprire la magia del Natale e la gioia di stare insieme alle persone più care. 

Il nuovo "look" del Mercante in Fiera prevede 40 carte (+1 speciale) formato 63x87 mm, illustrate da 41 illustratori diversi, menti creative e straripanti di talento. Le tecniche di stampa adottate prevedono l'impiego di tecnologie specifiche per la creazione delle carte da gioco, per creare mazzi di illustrazioni tutte da mordere, per un viaggio di fortuna immerso nella bellezza.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...