domenica 4 novembre 2018

Rifò: La nuova Collezione A/I 2018-19

Una raccolta di capi in cashmere e lana interamente dedicati alle più note icone del cinema Italiano, registi compresi.

E’ questo il Mood principale a cui si è ispirato Rifò, il Brand Italiano d’abbigliamento sostenibile, per presentare la nuova Collezione A/I 2018-19 di maglieria e accessori realizzati interamente con fibre tessili recuperate da vecchi indumenti raccolti tra Italia, Europa e Stati Uniti.
I capi, oltre ad essere orgogliosamente “Made in Italy” e realizzati integralmente nel distretto tessile di Prato, sono prodotti con il metodo artigianale a “calata”, una speciale tipologia di produzione che garantisce risultati di pregio e minimo scarto di materiale, poiché permette di cucire i capi senza alcun genere di taglio.


La nuova Collezione guarda al passato, la tecnologia di produzione, le materie prime utilizzate e l’attenzione alla salvaguardia del pianeta, guardano di sicuro al futuro. Il progetto lanciato lo scorso anno da Niccolò Cipriani e Clarissa Cecchi, i due creatori di Rifò - Sustainable Wear Project, come sottolinea anche il nome, punta alla sostenibilità ambientale: l’azienda pratese è infatti grado di trasformare scampoli di tessuto e vecchi abiti in nuovi indumenti che conservano le stesse qualità dei prodotti originali, riducendo, rispetto a un capo nuovo, del 90% l’uso di acqua, del 77% quello dell’energia, del 90% i prodotti chimici, del 95% le emissioni di CO2 e del 100% l’uso di coloranti.

Nella Collezione sono presenti una serie di prodotti di alta qualità dai nomi evocativi, ispirati ai più grandi protagonisti del cinema del “Bel Paese”. Da “Federico” a “Luchino”, fino all’indimenticata “Anna”, i capi della nuova Collezione A/I 2018-19, morbidi, caldi ed eleganti, sono realizzati in cashmere e lana “Made in Italy” in due versioni - maschile e femminile - e sono disponibili in sette differenti colori: beige, marrone, nero, blu, grigio, verde e borgogna.

Per Maggiori Informazioni: www.rifo-lab.com