domenica 4 novembre 2018

Gruppo Reda: Assegnati i premi del I° Reda Sustainability Award

Il Gruppo Reda, presenta il premio Reda Sustainability Award, ideato a sostegno degli allevatori che si sono maggiormente distinti nel portare avanti il tema della sostenibilità all’interno delle loro fattorie in Nuova Zelanda e Australia.

L’iniziativa - alla sua I° edizione - nasce dal desiderio di riconoscere ufficialmente e premiare quelle fattorie che hanno dimostrato una spiccata e crescente sensibilità nei confronti degli animali e dell’intero ecosistema. Agli allevatori premiati sarà quindi riconosciuta una somma in denaro che potrà essere reinvestita a sostegno di ulteriori iniziative dal carattere Green. Tra i requisiti fondamentali che gli allevamenti devono possedere per rientrare nella rosa dei vincitori spiccano, oltre il rispetto delle leggi nazionali in materia, l’assenza della pratica di Mulesing, una forte attenzione all’ambiente, la tracciabilità della materia prima e ovviamente il rispetto degli alti standard qualitativi che caratterizzano la produzione Reda.


Reda, è l’unico lanificio a ciclo completo ad essere certificato EMAS, nonché un punto di riferimento per altre aziende tessili che desiderano ottenere questa certificazione. EMAS, acronimo di Eco-Management and Audit Scheme, è uno strumento volontario creato dalla Commissione Europea per consentire alle aziende e alle organizzazioni di valutare, gestire e migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali attraverso report pubblici in un’ottica di trasparenza. Obiettivo principale del sistema è contribuire alla creazione di un’economia sostenibile.

Siamo molto soddisfatti di aver dato vita a questo riconoscimento - ha dichiarato Francesco Botto Poala, Chief Operating Officer e membro della famiglia - che ci offre l’opportunità di sensibilizzare i nostri allevatori affinché l’alta qualità della lana sia sempre compatibile con il massimo rispetto degli animali e dell’ambiente. Questa iniziativa ci avvicinerà sempre di più ai nostri consumatori, che condividono con noi la passione per la sostenibilità e il suo continuo miglioramento”.

Tra i riconoscimenti assegnati: Nuova Zelanda, a Wanaka, la fattoria di WAITANGI/S di David e Kerri Sutton, in Australia, ad Hobart, la fattoria Cdf/New Eng di Peter e Rosemary McNeil.

Per Maggiori Informazioni: www.grupporeda.com