lunedì 19 novembre 2018

Miss Italia: Al via le iscrizioni per "Miss 365 - Prima Miss dell' Anno"

Al via “Miss 365 - Prima Miss dell' Anno”, chiamando a partecipare le ragazze che si sono già iscritte e colore che invece lo faranno successivamente.

Dal 15 Novembre 2018, si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per “Miss 365” e per Miss Italia 2019. L’età di partecipazione va dai 18 ai 30 Anni ma, come ha dimostrato l’ultima edizione, è davvero il concorso riservato a tutte indistintamente le ragazze Italiane: sposate, mamme, social, curvy. Come ci si iscrive: sul sito ufficiale del Concorso e attraverso l’App di Miss Italia, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store.


Il 10 Dicembre: si chiudono le iscrizioni e tutte coloro che seguono la procedura sono iscritte contemporaneamente sia alla selezione della “Prima Miss dell’Anno”, sia al concorso di Miss Italia che incorona la vincitrice a settembre. Naturalmente è valida  anche l’ipotesi inversa: in pratica, chi aderisce alla manifestazione entra a far parte di questa famiglia e gioca su entrambi i tavoli.

Il 18 Dicembre, si svolgerà a Roma, in una sede che sarà comunicata quanto prima, il Casting Nazionale di “Miss 365 - Prima Miss dell’ Anno”. E’ l’unico appuntamento, al termine del quale una giuria tecnica seleziona tre Miss da promuovere direttamente alle fasi finali di Miss Italia 2019.

Il 1 Gennaio 2019. Una votazione sceglie, tra le tre candidate, la vincitrice: spetta a lei l’onore di essere la prima miss che entra nell’80° anno di vita di Miss Italia (1939-2019), anniversario che sarà celebrato con alcune importanti iniziative.

Miss 365”, nata nel 1991, fa già parte della tradizione: ideata da Enzo Mirigliani, è stata resa popolare dalla patron Patrizia, in linea con le modalità in voga, come l’affollato casting nella Capitale. E’ certamente una manifestazione fortunata per l’interesse che suscita e per il gran numero di partecipanti, ma anche perché può aprire la porta principale del concorso al titolo di Miss Italia, come è avvenuto a Miriam Leone, Maria Perrusi, Alice Sabatini e ad altre ragazze che si sono poi affermate in diversi campi, come è il caso di Mara Carfagna, vincitrice di questo titolo nel 1997.

Tutte le vincitrici, molto seguite dalla stampa e negli ultimi anni anche dai social, hanno avuto il loro lungo momento di gloria come vere beniamine del pubblico, in particolare nelle loro regioni. Ne ricordiamo alcune: Guendalina Fidenco, la scrittrice Alissa Fina, Ambra Orfei, Rachele Mussolini, Giada De Black, Estelle Cheever, Rossella Cervone, Fabiola Milletari, l’attrice Carlotta Graverini e, negli ultimi due anni, Martina Bassi e Manuela Matera, eletta per la prima volta sul Web.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...