martedì 16 ottobre 2018

Pirelli & MV Agusta: Nasce la nuova Dragster 800 RR PIRELLI

Prosegue la collaborazione tra Pirelli e MV Agusta le due realtà Italiane che si contraddistinguono per la loro storia industriale ma anche per il Design tutto “Made in Italy”.

Grazie a questa sinergia, nasce l' ultima Limited Edition firmato
da MV Agusta e Pirelli Design, la “Dragster 800 RR PIRELLI”, che è stata presentata in anteprima mondiale in occasione dell’inaugurazione del nuovo P ZERO™ World di Monte Carlo. Look da streetfighter con un potente cuore a tre cilindri, la MV Agusta Dragster 800 RR è la base tecnica per lo sviluppo di questa versione: miscela perfetta di potenza pura, tecnologia e design. È compatta, aggressiva e visceralmente bella. Il Design della “Dragster 800 RR PIRELLI” è fatto di linee che sono emozione allo stato puro. La distribuzione dei pesi, la ciclistica raffinata e il carattere unico del tre cilindri MV Agusta sono gli ingredienti principali di una ricetta creata per i motociclisti più esigenti.


Pirelli Design, che nasce come incubatore di progetti high-end con l’obiettivo di valorizzare il know-how tecnologico, gli elevati standard prestazionali e l’inconfondibile Glamour insiti nel Brand Pirelli, personalizza non solo l’estetica della moto ideando due combinazioni cromatiche - la prima più grintosa nera e gialla, la seconda più elegante bianca e blu - ma si è spinta anche alla valorizzazione di aspetti funzionali della moto. Paraserbatoio e cupolino, infatti, sono realizzati con una gomma formulata appositamente dai tecnici del dipartimento Ricerca e Sviluppo Pirelli per assicurare una superiore resistenza ai graffi e agli sfregamenti a cui questi elementi sono soggetti, oltre che agli agenti atmosferici e chimici, quali ad esempio il carburante. Entrambi gli elementi in gomma sono riconoscibili grazie all’iconico simbolo del “flash” che contraddistigue i pneumatici della gamma DIABLO, tra cui i DIABLO™ Supercorsa SP che equipaggiano questo modello nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore con cerchio da 6”.

A rendere ancora più esclusiva questa creazione concorre la sella realizzata ad hoc dal Centro Ricerche Castiglioni: si distingue per la doppia texture con cuciture in contrasto e per il “flash” distintivo del DIABLO™ ricamato ad impreziosire il codino firmato Pirelli Design.

Le colorazioni ideate dagli specialisti del Centro Ricerche Castiglioni e da Pirelli Design puntano a valorizzare le linee della “Dragster 800 RR PIRELLI”. A sottolineare questa esclusiva partnership, la prima proposta prevede una base nero opaco, con inserti lucidi verniciati di giallo, a riprendere i colori istituzionali Pirelli; logo giallo anche per il brand Pirelli, sui fianchi del serbatoio, così come per il logo DIABLO™, che identifica la gamma di pneumatici Pirelli ad alte prestazioni. La seconda colorazione è incentrata su una base bianca lucida con inserti blu.

Ad identificare in modo inequivocabile la moto come frutto della collaborazione fra MV Agusta e Pirelli c’è la possibilità di acquistare come optional esclusivo pneumatici DIABLO Supercorsa SP con fianchi colorati, rispettivamente con banda gialla o blu, in base alla versione cromatica a cui sono abbinati.

Per Maggiori Informazioni: www.pirelli.com


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...