martedì 16 ottobre 2018

#MFW: Jenny Monteiro P/E 2019

In occasione di Milano Moda Donna, Jenny Monteiro presenta la sua nuova Collezione P/E 2019.

Atmosfere, colori, contrasti ma anche l' azzurro del cielo e la sabbia del deserto richiamano la terra dell' Oman. Una terra abbracciata dal sole, e nell' aria un profumo di incenso che accompagna il visitatore in questa terra magica.
La nuova Collezione di Jenny Monteiro, giovane Designer Brasiliana divenuta in pochi anni una delle realtà più interessanti nel panorama del fashion-system Italiano e Internazionale.

Non mi aspettavo di scoprire così tanta bellezza durante il mio soggiorno che è durato solo sette giorni, sufficienti però per cogliere l’incanto di questo antico Paese citato anche da Marco Polo nei suoi scritti”, racconta la stilista.

La protagonista è “la donna sole”, celebrata nell’ abito giallo, omaggio ad una femminilità forte e luminosa, nella mia nuova Collezione di prèt à porter per la prossima estate. I capi sono seduttivi ma dalla grazia delicata, proprio come lo sguardo delle donne che ho incrociato, attraente e misterioso, così velato dal burca. Le sfumature del cielo ma anche della terra e della sabbia del deserto illuminata dalla diversa luce del sole caratterizzano la nuova Collezione giocata sui colori, sui contrasti e sui disegni: gli interni delle moschee, i lampadari che riflettono la luce dorata dei vetri accanto al bianco del marmo e al bordeaux delle ceramiche, le architetture dei mosaici che si uniscono nella fantasia di nuove stampe geometriche per gonne e abiti, tra leggerezza e fluidità di linee.

Il punto fondamentale della Collezione sono i tessuti, sete fruscianti, lini estivi e preziosi marocain per le creazioni da sera. Ricerca di nuove costruzione, incanti di immagini e silhouette già conosciute eppure sempre nuove e misteriose: l’incontro tra la tradizione e la modernità nella nuova Collezione Jenny Monteiro prende i riflessi dorati del sole e si profuma di una emozionante e luminosa energia.

Per Maggiori Informazioni: www.jmonteiro.it