mercoledì 3 ottobre 2018

#MFW: Fendi P/E 2019

In occasione di Milano Moda Donna, Fendi presenta la nuova Collezione P/E 2019 disegnata da Karl Lagerfeld che si muove nella giungla metropolitana, ed è ammaliata dalle simmetrie del mondo naturale, dove il pragmatismo si sposa con l’esotismo.

In una palette di tonalità salvia, cognac, burgundy, mandarino, bianco optical, denim e sabbia, trionfa un romanticismo dall’anima pratica. I capi ricreano una silhouette evocativa e femminile.


Trasparenze e anche aperture eteree infondono la vita nelle forme maschili dai profili marcati: tasche applicate, maniche con ruches e colli a pettorina sdrammatizzano giacche, parka e giubbotti fluidi in pelle con Logo FF a rilievo, in lana estiva o PVC.

I doppi corsetti definiscono la vita in modo grafico, la silhouette è scolpita in pelle opulenta o in popeline opaco, mentre jacquard in organza stampata e maglie con intarsi leggerissimi creano un sensuale gioco d’ombre. Motivi geometrici volteggiano in cerchi floreali e animali su abiti in seta iridescente, su preziose pellicce e gonne ampie abbinate a scarpe e sandali nella nuova versione scuba.

Disegnata da Silvia Venturini Fendi, la Collezione di Accessori P/E 2019 presenta l’iconica borsa Peekaboo, decorata dalla cover waterproof DeFender, da manici intercambiabili e da pratiche tasche: ispirate alle cinture porta attrezzi possono contenere smartphone e monete.

La leggendaria Baguette, impreziosita da fantasie e lavorazioni in perline e paillettes, si presenta in un nuovo formato oversize, in pelle morbida e leggera con Logo a rilievo, che compare anche sulla nuova “Upside Down” con chiusura capovolta.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com