mercoledì 3 ottobre 2018

#MFW: Antonio Riva P/E 2019

Fil Rouge, un nome breve, d’effetto…. che delinea, racchiude e dal quale prende forma il sogno a colori di Antonio Riva: ovvero unire - con sapiente delicatezza - lo stile tipico della Maison conosciuta in tutto il Mondo a “Le rouge” tonalità per eccellenza ed elemento d’impatto per le singolari sfumature della nuova Collezione P/E 2019.

Il Designer esprime così il suo messaggio couture partendo da tessuti morbidi, delicati, destrutturati per rielaborare ad hoc la via della forma e della sua proporzione. Chiffon e crepon di seta, l’immancabile mikado passione di Antonio Riva, l’organza, il cady, satin e i pizzi ricamati con cristalli e fiori tracciano la collezione suddivisa in due macro categorie.
 
Rosso, Cipria, Rosa Antico, Corallo e Bordeaux incontrano Blu, Verde Smeraldo, Turchesi, Nero e Lavanda. La via del destrutturato rivive nella silhouette con naturalità e morbidezza mentre la leggerezza è protagonista - in questa Collezione -  in un percorso di abiti a sirena e gonne di ampiezza contenuta.
 
La Collezione gioca per la sera con le lunghezze alternate ad eccezioni - di alta sartoria -  tradotte in midi o lunghe fino alla caviglia.

Per Maggiori Informazioni: www.amtonioriva.com