mercoledì 3 ottobre 2018

#MFW: I' M Isola Marras & Converse P/E 2019

In occasione di Milano Moda Donna, I'M Isola Marras & Converse hanno presentato la nuova Collezione P/E 2019.

Un road-trip attraverso l
estate che non finisce mai, passando per la California, il Golden State, il mito, lo Stato dove ogni sogno è possibile. Il sogno di una vita diversa, di un mondo diverso, di un futuro possibile. California Dreaming, ovvero spiagge assolate, beach houses a Venice Beach, le palme di Hollywood Boulevard, limmancabile Cadillac Anni 50.


I’M Isola Marras ha realizzato abiti leggeri, divertenti, facili e super estivi. I disegni sono originali e animano la stampa più Pop della Collezione, che che si sviluppa sia su uno sfondo vichy bianco e rosa sia sui classici maxi rigoni verticali bianchi e ottanio. Dalle maglie stampate ai vestitoni lunghi e morbidi, nella collezione tutto ha un sapore di sale. Il bianco, il rosa, il giallo e lottanio a volte interrotti da un verde bottiglia, sono i colori. Una stazione di servizio West Coast che sembra arrivare da La strada per Los Angelesda John Fante viene serigrafata su una serie di popeline iper-strutturato.

Appositamente per loccasione, IM Isola Marras, grazie al supporto di Converse, ha costumizzato le Chuck Taylor All Star 70 utilizzando come applicazioni elementi in stile tutto Californication.

Le All Star hanno sempre fatto parte della mia vita. Sin da piccolino le indossavo, vedevo indossate da amici e genitori. Sono simboli della mia generazione e di tante altre. Sono state iconiche dal punk al pop ed hanno accompagnato, e continuano ad accompagnare, milioni di persone attraverso miliardi di passi. Lavorare e modificare un icona come le All Stars è stato allinizio quasi blasfemo e sicuramente concettualmente intimidatorio. Dopo il primo momento di stallo ho affrontato la sfida come faccio sempre con le mie collezioni: cercando di divertirmi, immaginando ciò che mi piacerebbe indossare e vedere indosso alla gente. Per questa speciale costumizzazione ho lavorato quindici paia di All Star Chuck Taylor 70 tutte rigorosamente bianche, che si sono andate trasformandosi sotto le varie applicazioni a degli elementi presenti nelle stampe della collezione: Cadillacs, segnali stradali, palme e beach houses. Un omaggio alla California e al tema dell’”Americana” più in generale, della quale Converse non solo fa parte, ma è uno dei massimi esponenti.

Per Maggiori Informazioni: www.isolamarras.com