domenica 9 settembre 2018

The Woolmark Company & CNMI: Insieme per la Milano Fashion Week

Camera Nazionale della Moda Italiana unisce le forze con The Woolmark Company per la Milano Fashion Week di Settembre. The Woolmark Company, autorità globale della lana Merino australiana, è diventata partner di CNMI a sostegno della principale fibra naturale, rinnovabile e biodegradabile al mondo: la lana.

CNMI e The Woolmark Company condividono la convinzione di sostenere i talenti emergenti del mondo della moda, considerando che entrambe le realtà sviluppano progetti per promuovere la prossima generazione del settore della moda.


Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, commenta: "Annunciamo oggi la partnership con The Woolmark Company, Associazione dai fortissimi legami con tutto il sistema di alta qualità delle produzioni di materie prime italiane. La passione per la sostenibilità, la qualità, l'innovazione e i nuovi talenti, sono il territorio comune di CNMI e The Woolmark Company. Quest grande sinergia si esprime in incisive attività per promuovere i nostri valori condivisi"

The Woolmark Company ha creato l'International Woolmark Prize che celebra i talenti emergenti della moda di tutto il mondo in modo da mostrare la bellezza e anche la versatilità della lana Merino. Tenutosi per la prima volta nel 1953, e reinventato nel 2012, il premio continua ad attraversare confini e culture ricercando nuovi talenti emergenti della moda provenienti da oltre 60 Paesi.

Dodici finalisti parteciperanno alla finale globale che si terrà a Febbraio 2019. Un vincitore della categoria womenswear, uno menswear e il vincitore dell’Innovation Award riceveranno un contributo finanziario e un tutoraggio per portare la propria attività alla fase successiva. I vincitori vedranno anche le loro capsule collection di lana Merino distribuite attraverso la prestigiosa rete di retail partner del premio.

Fashion Hub Market è un progetto di CNMI a sostegno dei brand emergenti di tutto il mondo. CNMI seleziona un gruppo di designer emergenti che hanno la possibilità di mostrare le proprie collezioni di prêt-à-porter e accessori durante la Milano Moda Donna.

In questa edizione, per la prima volta, saranno presenti al Fashion Hub Market, i dodici finalisti dell’International Woolmark Prize 2018/19 per raccontare un approccio più contemporaneo all'utilizzo della lana Merino, in quella che è una grande opportunità di visibilità, networking e business.

I 12 finalisti per l’International Woolmark Prize 2018/19 sono:

ALBUS LUMEN - Australia, ANGEL CHEN - Cina Brandon Maxwell, Stati Uniti CMMN SWDN, Svezia Colovos - Stati Uniti DANIEL w. FLETCHER, Regno Unito Edward Crutchley - Regno Unito i-am-chen - Hong Kong Nicholas Daley, Regno Unito - WILLY CHAVARRIA, Stati Uniti Yohei Ohno - Giappone

Per Maggiori Informazioni: www.woolmark.com