lunedì 24 settembre 2018

Puma: La nuova Cell Endura

Durante il boom della Visible Running Technology negli Anni' 90 Puma presentò la Puma Cell Technology, una delle tecnologie di ammortizzazione più resistenti e durevoli mai realizzata. Vent'anni dopo, il Global Sports Brand la celebra rilanciando un classico dell'Archivio Puma: la Cell Endura.

Nel 1998 Puma ha introdotto la prima iterazione della tecnologia Cell per un'ammortizzazione stabile. La stabilità proveniva dall'elastomero poliuretanico stampato a soffio (TPU) che era configurato in un modello di celle esagonali. La combinazione delle celle ha permesso di progettare l'ammortizzazione e risolvere le esigenze dei runners. Cell Endura era il modello di punta di Puma nella gamma Cell e oggi, i con il ritorno degli anni '90, l'OG riappare nella sua forma migliore, alla vigilia del ventesimo anniversario di Puma Cell.


Con gli occhielli distintivi, una silhouette robusta e la Green Cell Technology, Cell Endura è rimasta fedele alla gloriosa OG, aggiornata esclusivamente con nuovi materiali e nuove tecniche di produzione. Cell Endura mantiene inalterati i dettagli tecnici del modello originale insieme al puntale in gomma più un esclusivo occhiello per i lacci.

L'originale Cell Endura era cucita a mano, ma questa versione si è evoluta con i tempi e presenta cuciture digitali, la tomaia in mesh traspirante con strati esterni in pelle scamosciata e rivestimenti in pelle, intersuola in EVA e suola in gomma.

La nuova Cell Endura sarà disponibile, a partire da Giovedì 4 Ottobre, al sito: www.puma.com e nei Puma Store e in selezionati sneakers retailers.

Per Maggiori Informazioni: www.puma.com