venerdì 21 settembre 2018

Falconeri: La nuova Collezione A/I 2018-19

L’universo Falconeri viene immaginato come un grande Gate Internazionale, vissuto come moderna passerella di tendenze e Look versatili ed eclettici.
 
È così che l’Auditorium del Gruppo Calzedonia, ha ospitato il Fashion Show che per l' occasione si è trasformato in un vero aeroporto. All’ingresso un vero e proprio check-in, mentre i videowall trasporteranno il pubblico nell’atmosfera di attesa della partenza. Le opere della fashion illustrator polacca Elena Ciuprina, unite ad accessori Falconeri come il poncho logato. Un viaggio attraverso le nuove palette di colori accesi per l’A/I 2018-19 del Brand; le sue trame e i suoi filati, lavorati con creatività e tradizione, come da DNA Falconeri.


Il cashmere, il filato icona del Brand, incontra il mondo active, ed è così che nasce
Natural Performance”
, la linea dedicata allo Sportswear. Capi che si sposano perfettamente con la tendenza athleisure di indossare capi presi in prestito al guardaroba da palestra e da portare 24/7 dall’ufficio all’Happy Hour. I dettagli giocano con tocchi di colore a contrasto e i tagli sono morbidi e confortevoli come i maglioni over.

Lo Sportswear diventa così uno stile attuale e rappresenta la nuova dimensione del vivere moderno riflettendo un’eleganza contemporanea. Knitwear Lovers” perfetti per chi non intende rinunciare al caldo e soffice abbraccio del tricot: maglie e cappotti confortevoli e rassicuranti, da indossare di giorno come di sera. Il knitwear sarà il caldissimo alleato per la prossima stagione! Accanto ai classici pullover, ai dolcevita a trecce e alle maglie girocollo dal taglio basic ritroviamo maglioni oversize, con giochi di coste o di filati fluffy, abiti che diventano maxi pull di cashmere e cappotti con punti tridimensionali e dal carattere cocoon.

La purezza e lo stile dell’Oriente ci portano all’ultimo tema della collezione Orient Express”, che celebra il ritorno alla femminilità ed all’eleganza autentica riletti in chiave contemporanea. Cappotti e giacche con texture di foglie stilizzate, kimono caratterizzati da preziosi jacquard paisley, sete scintillanti o dalle trasparenze irresistibili. I capi diventano un racconto per immagini dove forme, stili e disegni si mescolano in un caleidoscopio che parla delle diverse personalità delle donne di oggi.

Per Maggiori Informazioni: www.falconeri.com