martedì 7 agosto 2018

Lora Nikolova: Le nuove spille gioiello

La nuova Collezione A/I 2018-19 di Lora Nikolova trae ispirazione dal movimento Memphis, per creare delle vere e proprie “Sculture di Design” da indossare.

Memphis, un vero fenomeno culturale degli Anni' 80 ha rivoluzionato la logica creativa e commerciale del mondo del Design, abolendo i limiti creativi precedentemente dettati dall'industria e imponendo al Design nuove forme, nuovi materiali e nuovi motivi. La giovane Designer sperimenta così “un gioco di forme apparentemente privo di logica” con particolari miscele di colori tra rosa, giallo, verde acqua, rosso e altre insolite combinazioni di nuance accese. La struttura prende spunto dalle forme geometriche tra triangoli, cerchi e quadrati.


Lora Nikolova presta una cura minuziosa alla composizione e al dettaglio, alimentando il gioco tra i diversi spessori attraverso l’utilizzo di materiali unici e originali. Mescola vetro, legno e plastica insieme a metalli, resine e pietre semipreziose. Alcuni pattern su componenti geometrici di legno sono dipinti a mano, mentre il nero unisce e contrasta le forme.

Una Collezione all’insegna di un Mood divertente, artistico e di Design, che porta un pizzico di effervescenza nel Look e, di conseguenza, nel vissuto di chi le indossa. La Collezione si arricchisce di nuovi protagonisti come i bracciali e le spille che si ispirano alle asimmetrie colorate dei collier presenti nella Collezione.

Per Maggiori Informazioni: www.lora-nikolova.com