martedì 7 agosto 2018

Pomaria: Al via la I° edizione del Concorso "Pom-Click"

Fino al prossimo 31 Agosto sarà possibile iscriversi al Concorso Fotografico Pom-Click legato alla XIV° edizione di Pomaria, la manifestazione dedicata alla raccolta delle mele D.O.P. e alle eccellenze enogastronomiche Km 0-40 della Val di Non e del Trentino, in programma a Cles, capoluogo della valle Trentina, il 13 e 14 Ottobre 2018.

Il primo Premio sarà un weekend per due persone in un agriturismo Ambasciatore della mela, proprio in occasione della manifestazione, completo di pranzo, cena, escursioni, buoni sconto e gettoni di Pomaria. Molto ghiotti anche gli altri premi in palio con cene e prodotti tipici. Tema principale del concorso, naturalmente, è la mela, frutta regina di questa bellissima festa, e ci si può mettere alla prova con le tre differenti sezioni “Melapaesaggio”, “Melaricetta” e “Melimmagino”: la prima è incentrata sulla Val di Non e gli scatti devono immortalare il legame che c’è tra il territorio e le mele; la seconda, come suggerisce il nome, è dedicata alle ricette a base di mele; la terza dà spazio alla fantasia e
raccoglie fotografie che immortalino la mela, come frutto dell’immaginazione dell’autore, quasi fosse la sua “mela dei sogni”. Unica regola prevista in questa sezione: la presenza di una mela o di una sua parte.


Tutto il regolamento è presente sul sito dell’evento: www.pomaria.org, l’iscrizione è gratuita ed iscriversi online è veramente facilissimo, così come partecipare!

Il concorso, alla sua prima edizione, è organizzato dall’associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole, in collaborazione con il Consorzio Pro Loco Val di Non, l’Azienda per il Turismo Val di Non e il Consorzio Melinda.

Per Maggiori Informazioni: www.pomaria.org