lunedì 20 agosto 2018

Excelsior Venice Lido Resort: Protagonista alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Il prossimo 29 Agosto con l’inizio della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, tutti gli occhi e le telecamere del Mondo saranno puntati sull’approdo dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort: qui attori, registi e celebrità si concedono per la prima volta agli obiettivi dei fotografi prima di tuffarsi nello scintillante vortice di Red Carpet, eventi, interviste e anteprime. 

Nel lontano 1932, il Presidente Giuseppe Volpi di Misurata inaugurò la prima edizione della Biennale Cinema. La Mostra è cresciuta, conquistando una fama paragonabile a quella degli Academy Award e spostandosi nello storico Palazzo del Cinema, ma l’Hotel Excelsior è rimasto la sua casa e dopo 86 Anni le sue sale e suite sono il set sul quale ancora vanno in scena i momenti più esclusivi e chiacchierati: conferenze stampa, party privati e ricevimenti di gala su invito.

Non si contano le
celebrities che hanno camminato tra le sale dell’hotel, rilasciato interviste e sfoggiato outfit da sogno: dagli Italiani Vittorio De Sica, Silvana Mangano, Isabella Rossellini, Claudia Cardinale e Monica Bellucci a star di Hollywood come Kirk Douglas, Denzel Washington, Al Pacino, Nicolas Cage, Tilda Swinton, Juliette Binoche e Chris Pratt. L’Hotel Excelsior ha sedotto negli anni anche registi e fotografi: impossibile dimenticare la scena del Film C’era una volta in America, in cui Robert de Niro invita Elizabeth McGovern nella meravigliosa Sala Stucchi facendo sognare insieme a lei generazioni di spettatori.

L’Hotel Excelsior si appresta a rinnovare il suo sodalizio con il magico mondo del cinema accogliendo gli ospiti con un Make Up da passerella, la facciata e la cupola completamente rinnovate, la magnifica terrazza e un nuovo fiore all’occhiello, l’Elimar Beach Bar and Restaurant, sono solo il primo step di un restyling che si completerà nel 2020.

Alla regia della brigata di cucina c’è un talento emergente, Damiano Brocchini, che con la sua idea culinaria semplice ma tutt’altro che scontata valorizza gli ingredienti e i piatti della tradizione Veneziana con tecniche di cottura e accostamenti insoliti. Le sue creazioni possono essere gustate anche sulla rinnovata Terrazza del Ristorante Tropicana, location ideale per ricevimenti raffinati ed eleganti. Durante la Mostra del Cinema, ma non solo, il luogo migliore per avvistare le celebrità che soggiornano all’Hotel Excelsior è senza dubbio il Blue Bar. Qui è possibile intrattenersi dopo l’ultima proiezione fino alle 2 del mattino, respirando a pieni polmoni la frizzante atmosfera del Lido e lasciandosi tentare dal cocktail
signature del Bar Manager Tony Micelotta, l’iconico Excelsior Spritz.

Per Maggiori Informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com