mercoledì 20 giugno 2018

Persian Idea: Nuovo centro d' innovazione per la Moda Internazionale

Nell' esclusiva cornice del Four Season Hotel Milano si è svolto lo speech del Dr. Sedghamiz, CEO di Persian Idea, innovativo ecosistema per lo sviluppo della Fashion Industry con base in Iran.

Il Brand ha presentato il suo progetto di sviluppo che ha l'obiettivo di aprire nuove collaborazioni tra l'Iran e il sistema moda Internazionale e che - come prima tappa del percorso - ha scelto proprio l'Italia. Tre i valori principali che caratterizzano l'hub: un approccio alla moda ad ampio respiro che coinvolga tutte le dimensioni del lifestyle; la valorizzazione dei giovani talenti e una visione della creatività quale mezzo per superare le divisioni di genere riportando al centro l'uomo nella sua dimensione umana; e, non ultimo, l'impegno verso l'Eco-Sostenibilità.


Persian Idea comincia il suo percorso dall'Italia: dopo il debutto a Firenze - dove in occasione di Pitti Uomo 94 ha presentato la Collezione P/E 2019 - pianifica infatti l'apertura NEL coral dell'anno di un primo showroom a Milano, al quale seguirà l'apertura Parigina. La società, con sede a Teheran, gestisce direttamente tutte le fasi della filiera produttiva, dalla creazione alla manifattura, fino alla promozione e si avvale di tecnologie innovative che permettono la salvaguardia dell’ambiente e l’annullamento degli sprechi. Nei piani del gruppo, che fa capo all'imprenditore Javad Sedghamiz, la volontà di farsi interlocutore privilegiato del dialogo tra la moda Iraniana e quella Internazionale, in entrambe le direzioni. Un progetto che vede nell'Italia un partner speciale.

Dopo quanto ottenuto a Firenze, siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo progetto a Milano, che, oltre a selezionare i migliori talenti del nostro paese, presentandoli sotto il marchio Persian Idea, si basa su tre punti chiave. Il primo è quello di rispettare la cultura del nostro paese che è anche la nostra principale fonte di ispirazione. Poi vogliamo mettere in campo iniziative inclusive verso i paesi confinanti con l'Iran e infine offrire consulenza specializzata ai marchi stranieri che vogliono esportare da noi, visti gli studi e le ricerche compiute sul campo. È nostra intenzione investire sull'Italia e per presentare al meglio il progetto abbiamo nei piani l'apertura di un showroom in città, a cui seguirà l'opening di Parigi, con focus su proposte menswear e womenswear.

Per Maggiori Informazioni: www.persianidea.com