mercoledì 20 giugno 2018

Milano Moda Uomo: Big Uncle P/E 2019

In occasione di Milano Moda Uomo, Big Uncle presenta la sua nuova Collezione P/E 2019 in una visione estetica che si allontana dall’attuale Trend dello Streetwear.

La
Collezione infatti gioca sul significato di Uniform proponendo come concetto stilistico una divisa composta da tre elementi - cappello, giacca e pantaloni - che esprimono un ideale di omogeneità visiva. The Uniform vuole regalare a chi la indossa il senso d’appartenenza a una diversa cifra stilistica, che si ritrova e si esprime nell’attenzione ai volumi e nei materiali utilizzati.

Nei capispalla, la tecnicità del nylon si interseca con un lino quasi etereo, mentre il cotone regala una solida corposità rendendo l’uniform un item dal Look sofisticato e di ricercata contro-tendenza. Nella reinterpretazione della divisa, il risultato è un abito dove i pezzi possono essere scambiati mantenendo però intatto il concetto base di uniformità. La maglieria presenta elementi sartoriali che si alternano a dettagli tecnici nei capispalla come le termo-nastrature esterne e interne; lo spolverino di nylon 100% presenta una fantasia tweed di reminiscenze british, ma al tatto è stropicciato, conferendo al capo un effetto dinamico, young e non convenzionale.

Colori come il tabacco, il grigio e le sfumature di beige si confermano le tinte distintive di Big Uncle che, in questa stagione, aggiunge nella maglieria una mistura rosa eccentrica e sognante. In questa scacchiera pastello, si delinea un tema rigato nella maglieria che dona una nota classy e ariosa alla stagione. Il giallo fluo si impone nella collezione come elemento discordante nella tassonomia dei colori iconici di Big Uncle, utilizzato sia come motivo stilistico caratterizzante sia come applicazione tecnica in capi come lo spolverino.

Quello di Big Uncle è un incontro tra opposti che si attraggono, la sofisticazione delle giacche sfida l’aspetto ginnico delle felpe di cotone giapponese slavato, la rifinitura sfrangiata delle camicie compete coi tinti-capi dal volume over. La sovrapposizione visiva di colori e di materiali richiama quel desiderio di sperimentazione e di attrazione tra ciò che è diverso, ma complementare.

Per Maggiori Informazioni: www.biguncle.it