lunedì 25 giugno 2018

NVK Daydoll: Organizza l' incontro "Amici per la pelle - la Moda Salutare"

Il prossimo Giovedì 28 Giugno alle ore 17.00 presso l' Atelier Natsuko Toyofuku situato in Corso Como 9 a Milano si terrà un incontro divulgativo sulla salute della pelle, sui prodotti utilizzati per il derma e le scelte corrette per l'abbigliamento.

A presenziare questo importante incontro il Dott. Giulio Tosti insieme al Dott. Mauro Rossetti analizzeranno il tema della Eco-Sostenibilità e dermo-compatibilità dei prodotti di uso comune (cosmetici, farmaci, schermi solari, dispositivi medicali, tessuti), che vengono applicati sulla pelle e dell'attuale rischio per la salute del consumatore nel sistema “Made in Italy”. Questo importante incontro servirà non sono per informare, ma anche tutelare il consumatore finale nel promuovere la sostenibilità delle Aziende manifatturiere Italiane: un' esempio concreto ne è l' iniziativa che svolge la Moda Italiana insieme a NVK Daydoll.


Giulio Tosti, medico Dermatologo presso l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, si occupa di diagnostica non invasiva e terapia medica e chirurgica del melanoma e degli altri tumori cutanei, autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali ed è socio di numerose società scientifiche (IMI - AIDA – EADV - SIIV). Mauro Rossetti, chimico tessile, è Direttore di Associazione Tessile e Salute. Referente tecnico per la sostenibilità chimica di: Ministeri della Salute, Sviluppo Economico, Ambiente, Federchimica e Camera Nazionale della Moda Italiana. Natasha Calandrino Van Kleef, architetto e fashion designer, titolare del marchio NVK Daydoll.

Nel corso della giornata, i capi della Collezione NVK Daydoll saranno esposti alll'Atelier Natsuko Toyofuku in Corso Como 9 a Milano dalle 10:00 alle 21:00. Il 20% dei proventi della vendita della giornata saranno devoluti al WWF per salvare il lupo Italiano.

Per Maggiori Informazioni: www.nvkdaydoll.it