lunedì 25 giugno 2018

Milano Moda Uomo: Daks P/E 2019

In occasione di Milano Moda Uomo, Daks presenta la sua nuova Collezione P/E 2019 festeggiando i suoi 125 Anni dalla sua fondazione.

L' ispirazione della nuova Collezione parte dai sontuosi giardini Britannici e, così, dall’animo del Direttore Creativo Filippo Scuffi, nasce una Collezione ricca di colori vivaci che ci accompagna subito in un'atmosfera primaverile ed estiva. I colori variano dal giallo limone al verde bosco, dall’arancione al rosa, passando per punti di light blue e il verde acqua, con gli immancabili bianco e nero. Una palette ampia, che si tinge di nuance vivide e brillanti.


Importanti sono le stampe e fra queste primeggia l’“Anniversary Check", uno speciale quadro appositamente progettato da Daks per celebrare questo importante Anniversario. Presentato in diverse varianti colore, il pattern viene stampato su capi in chiffon, georgette e cotone nonché realizzato in jacquard sulla maglieria, sia per lui che per lei.

La Collezione, che rivela il susseguirsi di stampe, dai fiori ai quadri, fino ai dots, sia grandi che piccoli. I volumi e gli shapes sono di ispirazione vagamente Anni' 70, momento di grande impulso creativo per la moda. I tessuti sono sempre pregiati, e spaziano dallo chiffon alla georgette, dalla seta ai cotoni più leggerei, fino al crêpe in più pesi, armonicamente mescolati tra loro. La maglieria, in cotone o cachemire combinato, ha come sempre un posto di rilievo e si arricchisce delle stesse fantasie riprodotte in jaquard. 

Le borse e gli accessori sono realizzati in pellami esclusivi nei colori della Collezione. A questi si uniscono anche proposte in materiali dal sapore più estivo, come il canvas e la rafia, particolarmente indicati per la stagione più calda. I dettagli ricoprono un ruolo chiave, come nella perfetta fusione della resina colorata abbinata a bracciali e collane.

Per Maggiori Informazioni: www.daks.com