mercoledì 6 giugno 2018

Belleza y Salud: Fervono i preparativi per la XVII° edizione

Belleza y Salud, è la manifestazione organizzata da CORFERIAS - International Business and Exhibitions Center of Bogotá in partnership con ANDI - National Business Association of Colombia, è lieta di annunciare le iniziative per la XVII° edizione, in programma a Bogotá, Colombia, dal 3 al 7 Ottobre 2018. L’evento è il palcoscenico ideale per sperimentare le opportunità di Business che offre l’industria cosmetica, in forte sviluppo, in Colombia e in America Latina.

La Colombia è preziosa per entrare nel mercato Sud-Americano, grazie ad una costante stabilità economica, alle politiche focalizzate sull’ Export e agli accordi commerciali di libero scambio stipulati con i paesi vicini. Grazie a queste condizioni di sicurezza, il Paese attrae investimenti internazionali ed è ad oggi il secondo mercato in Sud America e nella regione caraibica. La crescita si riflette anche sul settore beauty, che beneficia di nuovi investimenti.


Belleza y Salud è cresciuta anno dopo anno, fino a raggiungere 8.447,53 Mq. di area espositiva nel 2017, con oltre 340 espositori e più di 56.000 presenze. Tutti i comparti sono rappresentati: Macchinari, Materie Prime, Contract Manufacturing e Packaging; Country Pavilions; Estetica; Wellbeing & Fitness; Profumeria e Cosmetica; Capello.

Il profilo di livello Internazionale della manifestazione sta evolvendo grazie alla Partnership con BolognaFiere Cosmoprof, ente organizzatore di tutti gli eventi della piattaforma Cosmoprof nel Mondo, in qualità di agente di vendita Internazionale. Dopo la proficua collaborazione della scorsa edizione, BolognaFiere Cosmoprof continua a coinvolgere aziende, buyer e media da tutto il mondo. Un’area specifica all’interno della Hall 3, The International Hall & Cosmetics powered by Cosmoprof, ospiterà le aziende leader per il settore, già parte del network di Cosmoprof, che sono interessate a sviluppare il proprio business in America Latina. Dal 3 al 7 Ottobre le aziende potranno relazionarsi con distributori, retailer e influencer locali. Padiglioni internazionali parteciperanno alla manifestazione, a conferma dell’interesse che le aziende internazionali di più alto profilo rivolgono al mercato e alle nuove opportunità per il mondo Beauty.

Il primo padiglione dalla Spagna sarà presente con 12 aziende: Abril et Nature, Chatelet - AG Farma, Costaderm, Glossco Professional, Kin Cosmetics, Laboratorios Belloch, Laboratorios Diet Esthetic SA, Laboratorios Foramen, Laboratorios Phergal, Laboratorios Valquer, M.P.L., Sensilis e Stanpa.

Dall'Europa, la Germania sarà presente con un padiglione che presenterà aziende come Nutracosmetics, Evobeaute o Klapp-cosmetics e IKW, l’associazione tedesca di Profumeria, Cosmetica e Toiletries. Birgit Huber, IKW - Industrieverband Körperpflege - und Waschmittel e. V., afferma: "Il mercato cosmetico in Sud America è di grande importanza per i nostri soci e Belleza y Salud a Bogotà è una buona occasione per incontrare i visitatori interessati ai prodotti made in Germany".

Per Maggiori Informazioni: www.feriabellezaysalud.com