mercoledì 14 marzo 2018

Le Colture: Il Valdobbiadene DOCG Brut “Fagher” entra nella carta dei vini del Ristorante Otto ½ Otto e Mezzo Bombana

Il Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Brut “FagherLe Colture è entrato nella selezione Wine by the Glass, che comprende 20 vini tutti Italiani mentre la cantina conta ben 2000 etichette, del ristorante Otto ½ Otto e Mezzo Bombana di Hong Kong, unico tristellato Italiano all’estero.
Un passo importante per l' azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene, in uno panorama Internazionale dove oggi la sua presenza copre globalmente il 40% del mercato e nell’ottica di una positiva espansione verso i paesi dell’estremo oriente. 
 
Noi tutti ci sentiamo orgogliosi per questo nuovo risultato - commentano i fratelli Silvia, Alberto e Veronica Ruggeri, contitolari dell’azienda - un segnale incoraggiante del desiderio di portare sempre più lontano i frutti del nostro lavoro quotidiano, quello di una famiglia che vuole essere, in Italia ma anche nel mondo, testimone di coesione, armonia, passione e indiscusso rispetto per il territorio dove ha messo radici. Siamo consci - continuano - che oggi il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG possa essere valido ambasciatore del buon vivere italiano. Diventiamo in questo modo esportatori di bellezza, e poter accompagnare con i nostri spumanti la migliore cucina italiana in giro per il mondo ci rende fieri di essere parte integrante di questa eccellenza”. 
 
Il Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Brut "Fagher" è la versione più moderna e di maggior successo Internazionale. Al primo assaggio la piacevole spalla acida, la mineralità e sapidità ed il suo basso residuo zuccherino (9 gr/l) sono i tratti distintivi che riassumono la filosofia di lavoro nonché l’interpretazione del Prosecco Superiore dell’azienda. Un vino fresco, giovane e di carattere, con una buona persistenza in bocca. Il suo aspetto più attraente è racchiuso nei profumi ricchi di sentori di agrumi e vegetale fresco e spesso con una piacevole nota di pane, unita ad una viva energia gustativa.

Il perlage fine assicura la pulizia del palato e rappresenta un’arma in più nell’abbinamento con il cibo. Si apprezza su antipasti di pesce anche elaborati o verdure, primi con frutti di mare e piatti di pesce al forno, oppure come in uso nella zona di produzione, a tutto pasto.

Per Maggiori Informazioni: www.lecolture.it