mercoledì 14 marzo 2018

Gian Luca Cerruti & Icona Nucleus: Protagonisti all' 88 Salone Internazionale del' Automobile di Ginevra

In occasione dell' 88° edizione del Salone Internazionale dell' Automobile di Ginevra (Svizzera), il modello Gian Luca Cerruti è stato scelto da Icona per il Motorshow si Ginevra.

Gian Luca nella sua carriera professionale, ha lavorato nei marchi prestigiosi della moda come Dolce & Gabbana, Prada, Krizia, Ferrè e Hermès, e rappresenta il volto ideale per sottolineare le caratteristiche di eleganza ed essenzialità espresse dalla Nucleus, il concept vehicle presentato in anteprima mondiale con cui Icona ha debuttato al salone di Ginevra.


Oltre la moda, Cerruti è stato protagonista di vari spot TV per citarne solo alcuni visti in Italia, Barilla, shampoo Clear, Antica Gelateria del Corso, Toyota Lexus, Banca Intesa, Amaro Ramazzotti, shampoo Pantene, Giovanni Rana, Fineco ed Euphidra. Ultimamente ha avuto il piacere e l’onore di essere uno degli uomini immagine dei Brand di Lusso Loro Piana, Stefano Ricci, Kiton e ultimo in ordine, ma solo di tempo, per la Maison Dolce & Gabbana nelle sfilate per l’alta sartoria tenute nella splendida cornice di Portofino e nel palazzo storico di Porta Venezia.

Icona Nucleus debutta a Ginevra con una versione che l' azienda Italiana guarda con fiducia al futuro della mobilità. Con il suo sistema di guida interamente autonomo di livello cinque, la Nucleus compie un salto in avanti di due generazioni. All'interno della vettura l'assenza di un conducente non comporta soltanto l'eliminazione di volante e cruscotto, ma diventa un'opportunità per ridefinire gli spazi del viaggio, in cui l'attenzione non si concentra più sulla strada bensì sulla destinazione.

La tecnologia è palpabile ma al tempo stesso invisibile, e per questo motivo è stato adottato un approccio secondo cui "meno è meglio", dando vita a una carrozzeria fluida e scolpita che coniuga le esigenze dell'aerodinamica e dell'ergonomia. Icona nasce a Torino nel 2010 dove si concentrano il Know-How e molte realtà automotive riconosciute globalmente: studi di design, aziende manifatturiere, università e centri di ricerca. L’esperienza professionale dei fondatori assicura una solida base per i progetti di sviluppo per i clienti di Icona: una conoscenza che copre l’intero processo, dal management allo stile, dall’ingegneria ai prototipi, alla produzione.

Icona Group conta 120 fra designer, modellisti, ingegneri, e project manager da 21 Paesi diversi, con sedi a Torino, Shanghai e Los Angeles.

Per Maggiori Informazioni: www.icona-designgroup.com