domenica 25 marzo 2018

Eticlò: La nuova Collezione P/E 2018

La nuova Collezione Donna P/E 2018 di Eticlò nasce dall’elaborazione della materia prima più pregiata e sostenibile in un Design colto e raffinato, destinato a resistere all’evanescenza delle tendenze.

La Collezione è stata realizzata di soli filati naturali e tessuti confortevoli: il cotone biologico, nelle varianti del popeline e del voile, e la seta; queste le fibre all’origine di esclusive composizioni di pantaloni, camicie e bluse, abiti e gonne. La palette colori è femminile e si sviluppa nei toni polverosi del cipria e della sabbia e nei toni decisi del giallo ocra e del verde petrolio, ravvivati dal rosso cannella.


Un' accurata e significativa ricerca è stata condotta per realizzare una Collezione autenticamente Eco-Sostenibile: ricerca delle fibre organiche più pregiate, dei colori meno nocivi per la salute e per l’ambiente, della filiera più etica, di un Design prezioso e durevole.

Tutta la Collezione garantisce scelte responsabili pur non rinunciando allo stile. I capi sono realizzati con materie prime nobili e tinti con colori conformi ai parametri GOTS, la certificazione internazionale che assicura il rispetto di elevati standard ambientali e sociali durante tutte le fasi di produzione del prodotto tessile.

Recentemente il Brand, ha inaugurato un nuovo showroom in Via Clavature 22 a Bologna.

Per Maggiori Informazioni: www.eticlo.com