domenica 25 marzo 2018

Baselworld 2018: Locman

In occasione di Baselworld 2018, Locman si presneta in una veste nuove ed esclusiva: 2000 esemplari numerati con cassa in carbonio integrale e titanio, un sofisticato quadrante in fibra di carbonio, e un design ampiamente rivisitato.

L' ufficio stile di Locman si ispira all' Isola di Montecristo,
per la progettazione e lo sviluppo della Collezione più rappresentativa del Brand, quella sulla quale realizzare i progetti più sfidanti. Il Design di Montecristo Carbon è decisamente più fluido, meno spigoloso, e le dimensioni si riducono sensibilmente. Ma è sulla scelta dei materiali che si gioca maggiormente la carica innovativa di Montecristo Carbon. Gli ingegneri della Scuola Italiana di Orologeria hanno scelto per questa esclusiva serie speciale il carbonio integrale Locman, sul quale studiano e fanno ricerca da anni. Ricordiamo infatti che Locman, con il modello Nuovo Carbon del 2003, è stata la prima azienda orologiera al mondo a produrre una cassa in fibra di carbonio.


Per la lavorazione, Locman si avvale di speciali macchine CNC (Computer Numerical Control), in grado di lavorare il carbonio dal pieno a livelli altissimi di precisione. Il risultato, in questo caso, è la splendida cassa di Montecristo Carbon, che forma un unico pezzo con le anse a tre barre.

Montecristo Carbon è proposto con movimento meccanico solo tempo con carica automatica o con meccanismo al quarzo. La versione Automatic monta un movimento elaborato da S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), calibro S.I.O.1, osservabile da un oblò di cristallo posto sul fondo in titanio. Il movimento cronografo al quarzo si esprime invece attraverso i tre contatori posti sul quadrante: il contatore dei secondi dell’orologio a ore 6, quello dei minuti del crono a ore 12, e il contaore del crono posto a ore 9.
Montecristo Carbon si abbina a un cinturino in silicone traforato vel- lutato al tatto e totalmente anallergico.


Montecristo All Carbon Automatico:
Prezzo consigliato al Pubblico: € 1.390,00 


Montecristo All Carbon Cronografo al quarzo:
Prezzo consigliato al Pubblico: € 1.290,00

Per Maggiori Informazioni: www.locman.it