giovedì 22 febbraio 2018

Milano Moda Donna: Leo Studio Design A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Leo Studio Design presenta la nuova Collezione A/I 2018-19 che va ad evidenziare il percorso di crescita del Designer Leonardo Macina, che tratteggia una proposta più Chic, particolarmente pregiata e alo stesso tempo mirata, per una donna dalla forte personalità, attenta al dettaglio e allo stile.

La Collezione inizia a prendere forma proprio grazie all’amore dello Stilista per le montagne, e da questo sentimento parte l’ispirazione di tutta la Collezione.


In particolare, il Designer è affascinato dai colori dei sempreverdi confinanti le piste da sci, che, grazie all’effetto della neve, assumono toni iridescenti dall’effetto unico. Proprio queste sfumature, alternate a quelle panna richiamano il colore sempre mutevole della neve, si rispecchiano nei diversi toni di verde che fanno da Fil Rouge nella Collezione.

I colori spaziano anche alle tonalità più calde e morbide dei colori tipici delle baite montane, vengono rese uniche dai legni dai toni cangianti, e sono alla base dell’uso di nuances quali il vinaccia, il bordeaux, il marrone. Ma sono anche i piccoli dettagli della vita quotidiana a colpire il talentuoso designer, che trae ispirazione dai riflessi dalle calde luci dell’atmosfera montana.

Il clima pungente va ad accendere nello stilista il desiderio di creare capi caldi, accoglienti e confortevoli. Da qui l’uso di Mohair, Alpaca e Merino che rendono i pull intrecciati caldi, oltre che unici nel loro genere, grazie all’uso di stampe - anche allover - e giochi di abbinamenti di materiali che conferiscono ai capi un’ironia sottile che contraddistingue il marchio.

La sensibilità di Leo per l’ambiente lo spinge ad una continua ricerca dei materiali più eco sostenibili. Spiccano così piumini di ovatta ecologica ottenuta dal riciclo di bottiglie di plastica in sostituzione alla piuma d’oca, così come l’uso della pelle di mela riciclata per le borse. Quest’ultima tecnica è infatti la vera novità per la prossima stagione A/I 2018-19 e consiste in una particolare lavorazione degli scarti del frutto, che vengono riciclati senza l’ausilio di nessun solvente di natura chimica. La pelle risulta così totalmente ecosostenibile e 100% biodegradabile, in quanto anche le stampe sovrapposte sono ad acqua e senza componenti chimici.

Protagoniste sono anche le calzature lavorate grazie all’accoppiamento di vari materiali e che si arricchiscono di dettagli, dalla morbida ecopelliccia, alle frange in lana con inserti lurex, fino a piccole borchie dall’animo più rock o fiocchi Bon Ton. Dal tronchetto allo stivale alto, passando per la sneaker e la décolleté: nulla è lasciato al caso e ogni modello si anima di carattere e personalità.

Una ricerca cromatica e di materiali costante, che trova la sua massima espressione in questa nuova Collezione A/I 2018-19 che si delinea in un Total Look rivisitato in chiave Retrò, pur mantenendo uno stile Pop-Chic. Ogni proposta Leo Studio Design, dalla maglieria al capospalla, dall’abito in georgette alla felpa dal taglio over, riflette l’amore e la dedizione del Designer nell’attenzione ai dettagli e ai particolari.

Per Maggiori Informazioni: www.leostudiodesign.com


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...