giovedì 22 febbraio 2018

Milano Moda Donna: Filardo Milano A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Filardo Milano debutta nel settore moda con un' esclusiva Capsule Collection A/I 2018-19 dedicata all' uomo e alla donna.

Grazie alle due linee di sviluppo il Brand si posiziona in due divesi segmenti specifici: Luxury con la linea “Sartorial” e prêt-à-porter con la linea “Collection”. Il Brand si rivolge ad un pubblico giovane, ma attento all' eleganza e dello stile Casual rielaborato in chiave contemporanea e metropolitana. Una moda portabile, adattabile e perfetta in ogni situazione, proiettata in una irrinunciabile dimensione Glamour.


Le linee e i tagli diventano come una seconda pelle, capi a volte aderenti, altre volte volutamente destrutturati, per una concezione di moda che non passa mai inosservata, metafora di un vero e proprio stile di vita. I colori, ma anche i tessuti e i modelli sono pensati per essere abbinabili tra loro e perfettamente adattabili a ogni capo del guardaroba esistente del cliente finale.

Il Brand Filardo Milano nasce nel 2017 e la Maison porta il cognome della nonna di uno dei fondatori. Il nome vuole anche giocare con un ipotetico nuovo termine che racchiude l’idea del filo e dell’azione del tessere; un gesto semplice, fotogrammi di ricordi dei vicoli di un paese del meridione, dove le donne e le sarte di un tempo cucivano con amore e tanta passione i vestiti della festa, delle cerimonie e anche quelli dei momenti tradizionali del piccolo borgo Calabrese di Arena.

Per Maggiori Informazioni: www.filardo-milano.com